Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
EIRENE: Voci in dialogo tra culture
Verucchio - venerdì 25 Marzo 2011 ore 20.45

Incontro pubblico con Giuseppe Faso autore del volume "LESSICO DEL RAZZISMO DEMOCRATICO: LE PAROLE CHE ESCLUDONO" Presso il Centro Civico di Villa Verucchio.

EIRENE: Voci in dialogo tra culture

Venerdì 25 marzo - ore 20,45

Incontro pubblico con Giuseppe Faso autore del volume:
“LESSICO DEL RAZZISMO DEMOCRATICO: LE PAROLE CHE ESCLUDONO”

presso
Centro Civico - Sala Tondini (piano 1°) piazza Europa n. 1 - Villa Verucchio

Ingresso libero



EIRENE. Voci in dialogo tra culture. Anno 2011.

I Comuni di Santarcangelo di Romagna, Poggio Berni, Verucchio  promuovono la rassegna EIRENE 2011 – Voci in dialogo tra culture –  25/26 marzo-29/30 aprile

 Si prosegue sulla tematica dei diritti umani violati. La crisi finanziaria ed economica apertasi nel 2008 ci mostra quanto garanzie e tutele, precarizzazione e prevaricazione dei diritti abbiano natura globale. Figura chiave di questa dimensione globale è la condizione dei migranti. Pertanto continuiamo a interrogarci sulle reazioni che suscita in noi la convivenza con l’altro che viene da lontano.
Quest’anno EIRENE si rivolge agli studenti del territorio, dai bambini delle quarte e quinte di scuola primaria agli adolescenti dell’Istituto Ragioneria.
Il 25 e 26 marzo Giuseppe Faso, acuto osservatore del fenomeno del razzismo e autore del volume “Lessico del razzismo democratico. Le parole che escludono” interverrà presso la Scuola Elementare Pascucci, la Scuola Media di Villa Verucchio e l’ITC Molari di Santarcangelo.



INFORMAZIONI
Comune di Verucchio
tel. 0541.673911
o Biblioteca Comunale Baldini
tel. 0541.356299

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati