Pennabilli

Pennabilli

Ospita i "luoghi dell'anima" di Tonino Guerra e la famosissima manifestazione "Artisti in piazza"


Pennabilli, capitale religiosa del Montefeltro e sede del Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, è posta sulle pendici occidentali del Monte Carpegna a mt 629 s.l.m.
Storicamente Pennabilli è stata caratterizzata dalla presenza della diocesi che ha lasciato in eredità numerosi monumenti da ammirare: la Cattedrale, il Santuario di Sant'Agostino con il monumento della Madonna delle Grazie, il Convento delle Agostiniane, la Chiesa e l'Ospedale della Misericordia.
Da ricordare che Pennabilli è stata scelta da oltre vent’anni come dimora dal Maestro Tonino Guerra che  ha lasciato al paese una serie di realizzazioni, allestimenti, iniziative, opere, che hanno arricchito la città.

Pennabilli
  • - fino al 6 Gennaio 2015
    Serie di eventi per tutto il periodo Natalizio nel comune di Pennabilli per festeggiare insieme il Natale, Capodanno 2015 e l'Epifania.
  • - dal 27 al 29 Dicembre 2014
    Terza edizione del PENNABILLI DJANGO FESTIVAL, Festival Internazionale di Musica Jazz Manouche, un evento dedicato alla straordinaria figura di Django Reinhardt, ideatore e massimo esponente del genere musicale "Manouche" detto anche "Gypsy Swing".
Dormire e mangiare a Pennabilli
Ristoranti, bed & breakfast, hotel, agriturismi e affittacamere consigliati da LaValmarecchia.it

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati