Fiera del Primo Maggio: allevamento e bestiame
Casteldelci - 1° Maggio 2017

Torna a Casteldelci in occasione della festa dei lavoratori la fiera dell'allevamento e del bestiame del Primo Maggio con il grande raduno equestre e tanti eventi... vi aspettiamo nel "Paese del Cavallo".

Fiera del Primo Maggio: allevamento e bestiame

Anche quest'anno, Casteldelci, si ripropone sul palcoscenico del turismo in Valmarecchia, e non solo, con l'ormai storica Fiera del 1° Maggio, una manifestazione con antiche tradizioni, una fiera del bestiame che raccoglieva e presentava al pubblico il bestiame migliore che usciva in quei mesi dalle stalle, dopo il periodo invernale.

I tempi cambiano e mantenendo le tradizioni, resiste una fiera incentrata sull'amore e sul rispetto verso gli animali, bovini ieri, cavalli oggi, perché ogni anno la fiera si ripropone con un vestito nuovo, sempre più accattivante e all'altezza delle aspettative.

Il cavallo, negli ultimi anni, e' il re incontrastato della fiera, centinaia di cavalieri si radunano per festeggiarlo con escursioni nei verdi boschi della valle del Senatello, e in una Festa Western che ne conclude in totale allegria e convivialità i giorni solitamente dedicati al nostro nobile amico.

Come sempre la Fiera verra’ animata da tanti spettacoli, esibizioni equestri con artisti di fama internazionale e tanto altro ancora.

I banchi degli antichi mestieri e degli artigiani inoltre offriranno ai visitatori il meglio che l'uomo ha saputo ricavare dalla terra e dai suoi prodotti, dal suo ingegno e dal suo amore verso gli animali.

Stands gastronomici della proloco, ricchi di prodotti locali, sani e genuini saranno a vostra disposizione durante la manifestazione.



PER INFORMAZIONI
Pro-loco Casteldelci
tel.: 328 4814596



Ti consigliamo...
Il Capanno Il Capanno
Casa per ferie a Casteldelci

Offre ospitalità in splendidi casolari perfettamente ristrutturati, ampia disponibilità per il pernottamento in camere completamente arredate con bagno, ottima la cucina casalinga con disponibilità di gustare in stagione sia funghi che tartufi.
La Locanda di Federico La Locanda di Federico
Agriturismo a Casteldelci

Rinomato per la cura dei particolari che collima con lo spirito del vero agriturismo, contornato da natura e animali.
Gattara Gattara
Ristorante a Casteldelci

Trattoria Gattara: immagina un luogo dove tutto è pensato per te che sei alla ricerca di profumi e sapori inimitabili in completo relax.
La Giardiniera La Giardiniera
Ristorante a Casteldelci

Menù a base di Funghi, Caccia e Tartufo e pizzeria con forno a legna.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati