Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Un Teatro per i Ragazzi
Poggio Torriana - sabato 14 Giugno, 5 e 26 Luglio e 30 Agosto 2014

Il Teatro Aperto di Poggio Berni per l'estate 2014 propone 4 bellissimi appuntamenti per tutta la famiglia con la rassegna "Un Teatro per i Ragazzi".

Teatro, a Poggio Berni un’estate per tutta la famiglia con la rassegna “un Teatro per i Ragazzi”

 L’edizione 2014 di UN TEATRO PER I RAGAZZI, sarà articolata in tre appuntamenti che, temporalmente, si estenderanno su tutta l’estate e che andranno in scena tra il Parco del Mulino ed il bellissimo Teatro Aperto della città.
Quattro spettacoli bellissimi, emozionanti, ricchi di magia, musica ed emozioni che non mancheranno di stupire ed appassionare il pubblico di tutte le età.


GLI SPETTACOLI NEL DETTAGLIO

Il primo spettacolo ad andare in scena, sabato 14 giugno alle ore 21,15 presso il Teatro Aperto di Poggio Torriana, sarà Il bosco delle storie, acclamata produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Lo spettacolo, diretto da Claudio Casadio ed interpretato da Maurizio Casali, Mariolina Coppola ed Alessandra Tomassini, è una fiaba ecologica che porterà il pubblico a scoprire i segreti del bosco dal punto di vista di chi lo abita: animali, piante e, forse, anche folletti.

Seguirà, sabato 5 luglio alle ore 21,15, Ancora un Cappuccetto Rosso del Teatro del Canguro, liberamente ispirato alla fiaba di Perrault, dei fratelli Grimm e ad altre versioni, più antiche e recenti di questo classico per l’infanzia. Cappuccetto Rosso è una delle storie più raccontate, più ascoltate, più viste: non c’è bambino che non la conosca, non c’è adulto che non la ricordi. È proprio su questa ripetitività d’immagini che si basa lo spettacolo.

Il terzo appuntamento, che avrà luogo sabato 26 luglio alle ore 21,15, sarà con la compagnia Il Baule Volante che presenterà Il sogno di Tartaruga, pièce ispirata ad un’antica fiaba africana, scritta da Liliana Letterese e diretta da Andrea Lugli.  Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e con strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

L’edizione 2014 di Un Teatro per i Ragazzi di Poggio Torriana sarà chiusa, sabato 30 agosto alle ore 21,15, dalla compagnia Fondazione Aida che presenterà lo spettacolo Pippi Calzelunghe. Lo spettacolo narra la vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensieratii.


Biglietti: 5 euro.
La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.


INFORMAZIONI:
Comune di Poggio Berni – URP Tel. 0541.629701/1-2
Biblioteca “Mulino Sapignoli” Tel. 0541.629701 (int.5-int.2)
www.comune.poggio-berni.rn.it
www.accademiaperduta.it

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati