Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Parola d'Autore
Novafeltria - 8, 15 e 22 Giugno 2018

Tre incontri dedicati a nuove proposte editoriali per la presentazione di libri in presenza dell'autore nella Piazzetta antistante la Chiesa di Santa Marina di Novafeltria.

Parola d'Autore

PAROLA d’AUTORE
presentazione di libri

Il fresco delle sere di giugno a Novafeltria, si accende con le parole, le suggestioni, la voce di tre narratori italiani che coi loro libri, hanno già stregato migliaia di lettori.

Venerdì 8 giugno sarà  Mauro Corona, scultore, alpinista e scrittore di grande successo tradotto anche all’estero. Mauro Corona impernia i suoi libri con la filosofia minima e pratica che, al linguaggio gridato, preferisce l’arte di sussurrare, in cui l’etica del fare ha sempre la meglio sull’estetica dell’apparire. Una filosofia che proviene da un tempo in cui i valori erano vissuti concretamente, e dialogherà coi lettori dei suoi libri che hanno il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare, storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali e di cui oggi si sente la mancanza.

Venerdì 15 giugno sarà poi l’occasione per lasciarsi emozionare dalla voce di Marco Rossari, giovane promessa della narrativa italiana ma che già può vantare di esser stato scelto, lo scorso anno, tra i dodici finalisti del Premio Strega. Ai lettori presenterà la sua ultima fatica “Nel cuore della notte” una storia emozionante, o forse solo una voce nel buio, da sedersi e da ascoltare… 


Ultimo appuntamento il 22 giugno con il simpatico Antonio Pascale, scrittore e giornalista napoletano, che presenterà la conferenza-spettacolo “Quattro lezioni sentimentali” tratta dai suoi due ultimi libri “Le attenuanti sentimentali” e “Le aggravanti sentimentali”.

A seguire un momento conviviale.

Luogo di svolgimento incontri: Novafeltria, piazzetta antistante la Chiesa di Santa Marina

Inizio: ore 21

Ingresso libero


INFORMAZIONI
Biblioteca comunale
tel. 0541 922256
e-mail: biblioteca@comune.novafeltria.rn.it


Luoghi correlati:

Copyright 2020 © - tutti i diritti sono riservati