Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Halloween Day
Pennabilli - domenica 30 e lunedì 31 Ottobre 2022

Pennabilli festeggia Halloween con un programma dedicato a grandi e piccini; due giornate da paura tra le vie del magico borgo riminese!

Halloween Day

Non sapete cosa fare il weekend di Halloween?
Ve lo diciamo noi!
Venite a Pennabilli.

La Pro Loco di Pennabilli v’invita a partecipare a una serie di appuntamenti imperdibili. Due diverse giornate ricche d’iniziative per divertirsi insieme in occasione della notte più spaventosa dell’anno.

Si comincia domenica 30 ottobre all’Anfiteatro di Piazza Garibaldi! Dalle ore 15:30, i bambini di tutte le età potranno dilettarsi nell’intaglio delle zucche e realizzare la propria spaventosa creazione da illuminare nella notte.

I veri brividi inizieranno lunedì 31 ottobre: a partire dalle ore 19 appuntamento all’Orto dei frutti dimenticati con “Una notte buia e tempestosa…”, le storie di paura narrate da Franco Baldoni che vi catapulteranno in un mondo di spavento e magia.

Dopo aver assaporato queste storie del terrore, sarà il momento di Dolcetto o Scherzetto? per chi vorrà travestirsi da mostro, strega, fantasma o qualsiasi altra spaventosa creatura e divertirsi per le vie del centro storico in cerca di dolciumi e caramelle. Dalle ore 20:00 stupiteci con i vostri terrificanti costumi!


Inoltre, alle ore 21:00, sul sito www.cosmicfringeradio.com, sarà possibile seguire “IL LATO OSCURO DELLE FIABE - Realtà o immaginazione? Confronto con Massimo Brizigotti”, la nuova puntata del programma radiofonico Brainstorming – La tempesta narrativa, che sarà a tema per l’occasione. Le fiabe antiche possiedono un alone oscuro che riporta il genere a un’origine misteriosa, ancestrale, drastica e a tratti brutale e sanguinolenta. Da cosa deriva questa vocazione? I racconti orali che hanno dato origine ad alcune delle fiabe più conosciute sono frutto dell’immaginazione del narratore o di fatti realmente accaduti? Ne parleranno i conduttori Lorenzo Lunadei e Saul Fucili insieme all’antropologo, ricercatore e scrittore Massimo Brizigotti.

La vera magia scatterà alle 21:30, quando si apriranno “Le stanze dell’orrore”, con allestimenti e animazioni pensate da Samir Belaroussi e Saul Fucili. Attraverso la genialità delle loro opere, sarete totalmente risucchiati in un mondo terrificante che vi farà battere i denti.

Halloween a Pennabilli sarà da non perdere.
Venite a tremare con noi! 

INFORMAZIONI
Tel: +39 0541 928659
info@pennabilliturismo.it

Copyright 2022 © - tutti i diritti sono riservati