Condividi:
Locanda dell'Olmo Ristorante Locanda dell'Olmo
via Lauro De Bosis, 28 - Santarcangelo di Romagna Voto: Non ancora recensito!




Ristorazione che si ispira alla tradizione della provincia di Rimini nel rispetto della stagionalità dei prodotti con una doppia proposta: autunno/inverno e primavera/estate.

La “carta” comprende una selezione accurata di salumi di mora romagnola (la razza suina endemica), formaggi affinati in barrique e il tipico “squacquerone” (formaggio morbido vaccino).

La PASTA è esclusivamente di produzione artigianale locale con la possibilità di abbinare i condimenti a proprio piacimento.

Le CARNI proposte sono anch’esse esclusivamente di razze endemiche (bovina romagnola, suino di mora romagnola, e polli delle aie delle colline riminesi).
Primi, secondi e contorni vengono composti utilizzando le verdure stagionali delle aziende agricole locali.
Tra queste lo “strigolo” (foglia del fiore silene che cresce da marzo a settembre, dal gusto fresco e dolce).
La PIADINA è rigorosamente prodotta e cotta al momento, utilizzando farine di mugnai locali, strutto di mora romagnola e sale di Cervia, disponibile anche nella variante al farro con olio extravergine di oliva.
La PASTICCERIA secca è totalmente prodotta in casa, come anche i dolci al cucchiaio che vengono preparati giornalmente e serviti in caratteristiche gabbiette di vetro. Ampia offerta di proposte fuori “carta” in base alle disponibilità di mercato del momento.
La CARTA DEI VINI è composta esclusivamente da produzioni di aziende vitivinicole della provincia di Rimini, con particolare attenzione alle proposte DOC Colli di Rimini (Rossi: sangiovese, cabernet sauvignon, e rosso; Bianchi: rebola, biancame e bianco).
lascia una recensione
Inviaci una recensione
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato
Il tuo voto:
Dichiaro di aver preso atto dell'informativa resa sul trattamento dei miei dati personali
Desidero rimanere aggiornato su offerte, eventi e sagre della Valmarecchia
*obbligatori
Copyright 2021 © - tutti i diritti sono riservati