Condividi:
Ristorante pizzeria La Locanda dei Venti
Località Ca del Vento 211/D - Novafeltria Voto: Non ancora recensito!




Due grandi sale adatte per meeting e cerimonie, specialità di pesce e carne e pizzeria

La Sala ristorante, ampia e confortevole, climatizzata e riscaldata.

La cucina propone sapientemente i piatti più raffinati della grande tradizione eno-gastronomica di queste terre, frutto della superba fusione fra le migliori ricette Marche-Romagna, che qui si incontrano.

Alla Locanda dei Venti potrai degustare piatti a base di Carne e Pesce, piatti a base di Tartufo e Funghi sempre freschissimi.

Come tralasciare l'indimenticabile piadina romagnola che si accompagna con ogni pietanza. Il tutto innaffiato da vini bianchi o rossi delle terre vicine.


La Locanda dei Venti si è fregiata, nel 2005, di un prestigioso premio culinario il "Premio A.I.S. Marche Sapori del Montefeltro" con il piatto Butterfly al formaggio di fossa con tartufo, porcini e riduzione di latte.

Il riconoscimento è stato assegnato per la capacità di combinare le prelibatezze della terra del Montefeltro con maestria e fantasia, al fine di creare un delizioso connubio di sapore.

Il formaggio di fossa infatti, è un prodotto tipico di questa zona ed è una varietà di pecorino stagionato nelle fosse che un tempo erano utilizzate per la conservazione dei cibi: prima di depositarlo in esse, vi viene tuttora bruciata della paglia per ridurre l'umidità come in una sorta di rito magico e propiziatorio. Il risultato è un formaggio aromatico e dall'odore forte che racchiude un gusto deciso, piccante ma gentile, ottimo da consumare anche con le confetture e con il miele.

Anche il tartufo costituisce uno dei punti di forza della produzione del Montefeltro.

Nella valle di Candigliano c'è Acqualagna, una delle capitali italiane del tartufo in cui è possibile gustare il prezioso frutto tutto l'anno e sede di svariate fiere ad esso dedicate che attirano migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Poco distante è situato Apecchio, luogo ricco di sorgenti solfuree ed oligominerali nonché centro di produzione del tartufo bianco pregiato e della mostra mercato ad esso intitolata.

Montefeltro come terra di prelibatezze, che troverete alla Locanda dei Venti combinate in gustosissimi piatti!

lascia una recensione
Inviaci una recensione
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato
Il tuo voto:
Dichiaro di aver preso atto dell'informativa resa sul trattamento dei miei dati personali
Desidero rimanere aggiornato su offerte, eventi e sagre della Valmarecchia
*obbligatori
Copyright 2021 © - tutti i diritti sono riservati