Eventi e sagre nell'entroterra di Rimini

Una terra ricca di eventi, sagre e manifestazioni, non perdetevi gli ultimi appuntamenti organizzati dalle amministrazioni, pro loco ed enti sul territorio della Valmarecchia
Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Ristorante
Osteria Clementina
Osteria Clementina A Santarcangelo di Romagna
Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Trekking: A piccoli passi
Montefeltro e Valmarecchia - Sabato 20 giugno 2020

Un’avventurosa esplorazione con la famiglia, alla scoperta delle meraviglie del Parco; tra torri, piante, piccole grotte, rocce, insetti e stranezze di ogni tipo, impareremo a scovare ed apprezzare la biodiversità.

Trekking: A piccoli passi

PROGRAMMA
ore 15.00:
incontro nel borgo di Pietrarubbia
ore 17.30 circa
rientro alle auto

Durata: circa 2.30 ore (comprensivo di soste e spiegazioni)
Difficoltà: T
Lunghezza: circa 2 km
Adatto a: tutti, anche bambini molto piccoli
Cani: sì, sempre al guinzaglio
Max 20 partecipanti
______________

COSA PORTARE
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– cappello
– giacca antivento, kway o poncho
– acqua (almeno 1 litro a testa)
– cambio completo da lasciare in auto
– mascherina e gel igienizzante
– merenda per i bambini



LE NOSTRE GUIDE
• Irene Valenti
Educatrice e guida ambientale escursionistica, si occupa di pedagogia e di dinamiche relazionali, co-fondatrice dell’Associazione Chiocciola la casa del Nomade, con la quale promuove attività educative all’aperto, per istituzioni di vario genere e per il MUSSS (Ceas e Museo Naturalistico Parco Sasso Simone e Simoncello).

• Roberto Sartor
Educatore e guida ambientale escursionistica, si occupa di progetti didattici, di comunicazione e di ricerca sui temi legati all’ambiente, al paesaggio, alla sostenibilità, alla cittadinanza, alla memoria storica, alla valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale.

Guide Ambientali Escursionistiche / associati Chiocciola la casa del nomade, assicurati e autorizzati all’esercizio della professione in applicazione della legge Regionale Emilia Romagna n. 4/2000 e successive modifiche.

>> Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione <<



COSTO
5 € adulti e bambini
da pagarsi preferibilmente tramite bonifico anticipato
 
INFO ed ISCRIZIONI
per messaggio privato alla pagina Facebook Parco Sasso Simone e Simoncello
☎ 328 7268745 (Margherita)
 
>>La prenotazione è obbligatoria<<
 
www.musss.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it
_______________

Il calendario escursionistico è promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2020 da Chiocciola la casa del nomade e MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite. Illustrazione di Monica Gori.

ATTENZIONE
L’escursione verrà svolta nel rispetto dei vigenti decreti anti Covid-19. A tutti i partecipanti è richiesta la presa visione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione, riportante le norme di sicurezza da mantenere durante tutta la durata dell’evento.

 

Ti consigliamo...
Villa Cercis Villa Cercis
Bed & breakfast a Novafeltria

Immerso nel verde, appena fuori da Novafeltria, offre una splendida vista su Talamello, San Leo e Maioletto. B&B e Location Eventi all'aperto per matrimoni, feste, cerimonie ed eventi aziendali.
B&B da Paola B&B da Paola
Bed & breakfast a Pennabilli

Bed & Breakfast inserito in posizione strategica, nella parte alta della Valmarecchia a Ponte Messa di Pennabilli.
La Corte di Berengario II La Corte di Berengario II
Ristorante a San Leo

Nel romantico centro storico di San Leo, avvolta da un'atmosfera senza tempo, incorniciata da palazzi rinascimentali.
La Cucina di Grace La Cucina di Grace
Ristorante a Novafeltria

La cucina di Grace è un piccolo ristorante dall'atmosfera intima e profumata.
Copyright 2025 © - tutti i diritti sono riservati
VΛ