Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Santarcangelo Festival
Santarcangelo di Romagna - dall'8 al 17 Luglio 2022

Torna Santarcangelo Festival con 40 compagnie, 170 repliche di teatro, performance e musica e debutti internazionali... can you feel your own voice

Santarcangelo Festival

La 52esima edizione di Santarcangelo Festival, la più longeva manifestazione italiana dedicata alle arti performative contemporanee, si terrà dall’8 al 17 luglio 2022 nel borgo medievale di Santarcangelo di Romagna. Can you feel your own voice è il titolo scelto dal nuovo direttore artistico Tomasz Kireńczuk, che ha deciso di coinvolgere tante compagnie internazionali – molte delle quali per la prima volta in Italia – con l’intenzione di trasformare lo spazio dell’arte in un’enclave sicura in cui ritrovare i nostri valori innegoziabili, la nostra voce più intima e profonda. 

Le 40 compagnie di tutto il mondo porteranno la loro narrazione sui temi scomodi del presente partendo dalle tante declinazioni politiche del corpo. In questo coro polifonico di diversi linguaggi e prospettive, gli spettatori saranno invitati a perdersi per poi trovare punti di contatto e stringersi in un ascolto reciproco.


Teatro, danza, musica ma anche discipline trasversali che vanno dall’attivismo politico al documentario. Parte all’insegna dell’impegno sociale e politico il triennio 2022-2024 condotto dal drammaturgo, critico teatrale e curatore polacco, che con Can you feel your own voice ha orchestrato un racconto polifonico sul presente che porta la firma di una moltitudine di corpi e voci: artiste e artisti molto differenti tra loro per linguaggi, estetica e per le tradizioni culturali, ma che ci invitano a sperimentare forme di convivenza sociale e confrontarsi con ciò che è nascosto, scomodo e dimenticato.  

BIGLIETTI
biglietti in vendita online
dal 4/07 - biglietteria aperta in Piazza Ganganelli a Santarcangelo


CONTATTI
www.santarcangelofestival.com / info@santarcangelofestival.com / tel. 0541.626185


Copyright 2022 © - tutti i diritti sono riservati