Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
San Leo, città dei bambini
San Leo - domenica 18 Giugno 2023

Il borgo storico di San Leo per una giornata intera completamente dedicato ai bambini, fra giochi, danze, laboratori e non solo.

San Leo, città dei bambini

LA CITTA’ DEI BAMBINI 2023
San Leo – 18 Giugno 2023

Nella splendida cornice medievale di San Leo si svolgerà, la 6^ edizione della manifestazione “La Città dei Bambini”. Le associazioni sociali e sportive del circondario, che lavorano con e per i bambini, presenteranno progetti e attività con laboratori, esibizioni, punti informativi e tanto altro ancora!

Dopo 3 anni ritorna l’appuntamento dedicato ai più piccoli e non solo. Tutta la famiglia potrà godersi una giornata all’insegna del divertimento in un ambiente che diventerà per l’intera giornata del 18 giugno, a misura di bambino.

Nelle scorse 6 edizioni sono state tantissime le associazioni che hanno proposto attività ludico didattiche come pittura, disegno, riciclo creativo, laboratori manuali, approccio agli strumenti musicali, percorsi avventura e di arrampicata; le associazioni sportive hanno intrattenuto i piccoli ospiti e le loro famiglie con esibizioni ginniche, balli e coreografie dei loro allievi. Non sono mancati artisti di strada e spettacoli di magia!

Per il 18 giugno 2023 tante riconferme e nuove proposte per una giornata piena di novità.

Verrà predisposta un’area nursery per allattamento e cambio neonati e tutti i ristoranti potranno offrirvi menù adatti ai bambini.


PROGRAMMA

ALLE 15:00
Percorso trekking organizzato da Oasi WWF Cà Brigida. Percorso ad anello San Leo/Sant’Igne 7 km – dislivello: 300 m

DALLE 10:00 ALLE 12:30
RI PARTY AMO – Puliamo l’Italia. A cura di WWF Rimini

DALLE 15:00 ALLE 20:00
Centro Storico
Giochi, esibizioni, laboratori, creatività, danze, musica, animazioni, musica e tanto altro

DALLE 20:30
La Musica in testa
Concerto degli alunni dell’IC Battelli, scuola primaria di Pietracuta

La città dei bambini nasce nel 2014 da un progetto dell’associazione genitori San Leo per raccogliere fondi da destinare a progetti per la scuola del centro storico di San Leo in collaborazione con il comune di San Leo, San Leo 2000 servizi turistici, Pro Loco San Leo, circolo ACLI San Leo e tanti volontari.

È una giornata dove le associazioni del territorio che lavorano con e per i bambini o che si occupano di tematiche sociali per cui è importante la sensibilizzazione, propongono attività, laboratori o spettacoli per mostrare quello di cui si occupano.



INFORMAZIONI
IAT: 800 553 800

Copyright 2024 © - tutti i diritti sono riservati