Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Un orto di libri
Pennabilli - dal 18 Luglio al 27Agosto 2021

Rassegna letteraria all’orto dei frutti dimenticati di Pennabilli

Un orto di libri A Pennabilli torna “Un orto di libri”
Rassegna di eventi culturali all’Orto dei frutti dimenticati

Dopo la buona riuscita dello scorso anno, a Pennabilli torna Un orto di libri che ospiterà eventi culturali, presentazioni di libri, conferenze, momenti di poesia e reading letterari. La rassegna ideata da Lorenzo Lunadei si tiene all’interno dell’Orto dei frutti dimenticati del maestro Tonino Guerra ed è promossa dall’Associazione Pro Loco di Pennabilli rafforzata dalla positiva collaborazione tra le associazioni e le realtà locali con la partecipazione di tanti autori vicini e lontani

Il primo appuntamento, domenica 18 luglio alle 18:30, è realizzato infatti in collaborazione con l’Associazione Culturale D’là dé fos’ e avrà come titolo Gli occhi sul mondo. Parteciperanno Alessandro Piscaglia e Luigi Cappella, entrambi ex medici e scrittori. Assieme ad Angela Orazietti approfondiranno il cambiamento della figura del medico di famiglia, tra ieri, oggi e domani. Ad accompagnare la loro riflessione ci sarà il suono delicato dell’arpa di Marta Celli

Per chi volesse, alle 16:30 è in programma una camminata di circa due ore nell’Anello delle Tre Genghe con partenza da Piazza Montefeltro. Per info: 379 1332819 (Luigi).

Domenica 25 luglio alle 18:30 il giornalista, editor e scrittore Michele Marziani farà tappa a Pennabilli. Marziani nasce a Rimini nel 1962, ma oggi vive in alta Valsesia, sulle Alpi piemontesi, in un piccolo paese che si chiama Campertogno. A Un orto di libri presenterà il suo libro La cena dei coscritti edito da Bottega Errante Edizioni. È una storia di montagna, di nostalgia e di cambiamenti, di scontri generazionali, di vecchi giovani e di giovani vecchi

Giovedì 5 agosto alle 18:30 è il turno di Domenico Lannutti, comico e ospite della XXV edizione di Artisti in Piazza – Festival Internazionale delle arti performative che quest’anno vede un ampio programma diluito nel corso dell’estate. Prima del suo spettacolo serale, Lannutti sarà protagonista della Conferenza TragiKomica nella quale approfondirà le potenzialità del pensiero umoristico in ambito privato, professionale e sociale. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Artisti in Piazza.


Sabato 14 agosto alle 18:30 tornano Luigi Cappella e l’Associazione Culturale D’là dé fos’ per la presentazione del libro L’Aurora – Per una nuova speranza scritto da Cappella insieme ad Aurora Tonsini. Alle 16:30 c’è la possibilità di anticipare l’incontro con una camminata di circa due ore nei dintorni di Pennabilli (Pennabilli-Ca’ Fanchi-La Valle-Ca’ Sorbone-Ca’ Bicci-La Cappellona-Pennabilli). Per info: 379 1332819 (Luigi).


Domenica 22 agosto alle ore 18:30, le poetesse Stefania Calesini e Giulia Menolascina daranno spazio al linguaggio della poesia che entrambe conoscono e frequentano, in un incontro dal titolo Poesie alla finestra - Dialoghi affacciati.


Venerdì 27 agosto alle ore 18:30 arriva a Pennabilli lo scrittore bolognese Massimo Vitali, autore di L’amore non si dice, Se son rose e Una vita al giorno, per un particolare e personale reading letterario a zig zag tra gli scrittori Gianni Rodari e Luigi Malerba dal titolo Leggere un gioco da ragazzi. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Tonino Guerra e per l’occasione, a legare i temi dell’incontro e a sancire la chiusura del programma estivo della rassegna, Vitali parlerà anche del padrone di casa: Tonino Guerra.

Tutti gli eventi sono gratuiti e patrocinati dal Comune di Pennabilli. Saranno inoltre registrati da Cosmic Fringe Radio che li riproporrà nei suoi palinsesti sul sito www.cosmicfringeradio.com.

Per informazioni: Ufficio IAT e Pro Loco – 0541 928659info@pennabilliturismo.it

Copyright 2021 © - tutti i diritti sono riservati