Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Maledette Malelingue Festival
Novafeltria - 7, 8 e 9 Luglio 2022

Musica dal vivo, conferenze, laboratori musicali e creativi per bambini e ragazzi, degustazione di prodotti tipici locali per celebrare Ivan Graziani.

Maledette Malelingue Festival Novafeltria è pronta a ricordare Ivan Graziani a 25 anni di distanza dalla scomparsa con il festival "Maledette malelingue", titolo di una celebre canzone portata a Sanremo negli anni '90.

Ricco programma dal 7 al 9 luglio al parco Marecchia:

Si parte giovedì 7 luglio, alle 17.30, con l'inaugurazione dell'area giochi, allestita per laboratori didattici di cui saranno protagonisti bambini e ragazzi, e che sarà operativa nei tre giorni di festa.

Il clou della prima serata del Festival è in programma alle 21, quando in arena andrà in scena il concerto "Dall'opera a Ivan Graziani". I talentuosi studenti di canto americani, attesi in Valmarecchia grazie a Voci nel Montefeltro, si esibiranno portando sul palco le canzoni riarrangiate di Ivan Graziani, un progetto musicale curato dal maestro Ubaldo Fabbri.

Venerdì 8 luglio, alle 21, l'arena ospiterà il Simone Zanchini Jazz Quartet con "Casadei secondo me". Sabato 9 invece l'atteso "Ivan 25": il nuovo tour di Filippo Graziani, figlio dell'indimenticato Ivan, affiancato alla batteria dal fratello Tommy, da Bip Gismondi alla chitarra, da Francesco Cardelli al basso e da Marco Pretolani al sax.

Tre grandi spettacoli musicali di alto livello, ma a Novafeltria c'è grande attesa e fermento anche per l'evento d maggior partecipazione emotiva della kermesse: il 9 luglio, alle 18, alla presenza delle autorità, il parco cittadino del fiume Marecchia sarà intitolato a Ivan Graziani. Per l'occasione sarà svelata anche l'installazione permanente in omaggio all'artista. 

Nel ricco programma di "Maledette Malelingue Festival", inoltre, c'è spazio per momenti di approfondimento all'Auditorium dell'istituto Scolastico Tonino Guerra. Alle 18 di giovedì 7 luglio la conferenza "Il potere comunicativo dell'immagine". Tra i relatori anche Luca Cesari, Direttore Accademia di Belle Arti dell'università di Urbino. Seguirà la presentazione del premio intitolato alla memoria di Ivan Graziani. Venerdì 8 luglio "Viaggio di una canzone: dalle prime note alla recensione". Presenti, tra gli altri, il conduttore di Rai Radio Uno Duccio Pasqua e la scrittrice Francesca Gaudenzi. Seguirà presentazione dei libri "Storie di straordinaria fonia" e "Volevo lavorare dentro nei dischi".

Copyright 2022 © - tutti i diritti sono riservati