Villa Bruna Casa per ferie Villa Bruna
via Trento, 89 - Loc. Perticara - Novafeltria Voto: Non ancora recensito!




Casa indipendente, accanto al paese di Perticara, con vasto giardino, panorama, BBQ, gazebo .

Villa Bruna

La villetta si trova a pochi passi dalla piazzetta di Perticara, un caratteristico borgo posto ai piedi del Monte Aquilone, a 600 metri sul livello del mare, in una zona silenziosa e circondata dal verde, tra le Perle della Valmarecchia e le Terre del Montefeltro.

L’unità è composta da una villetta indipendente che si presenta, esternamente, con un gradevole stile rustico, caratterizzato da angolari in pietra e scuri in legno; recentemente è stata completamente restaurata e arredata con finiture dal gusto classico ed elegante.

La parte abitativa si compone di un bell'appartamento di circa 80 mq., posto al primo piano;  è inoltre disponibile un ampio locale di servizio al piano terra, della medesima superficie, comprendente anche un comodo secondo bagno.

L’appartamento è formato da :

un ampio corridoio arredato;

una cucina abitabile interamente attrezzata e completa di tavolo da pranzo;

un ampio salotto, che comprende la zona soggiorno (con divano-letto 'futon', 2 poltroncine, tavolino e grande camino in pietra), e la zona pranzo (con ampio tavolo, sei sedie e mobile a vetrinetta per stoviglie e cristalleria).

una camera matrimoniale, completa di armadio, comodini, cassettiera con specchio, una sedia e un appoggio per valigie;

una seconda camera, con comodo divano-letto matrimoniale, armadio, tavolino, libreria, sedia e appoggio per valigie;

un bagno completamente rimodernato, con finestra, sanitari sospesi, box doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

I posti letto in totale sono 6, così distribuiti:

2 in letto matrimoniale,

2 in divano-letto matrimoniale e

2 in divano-letto 'futon'.

Gli interni sono molto accoglienti e luminosi; ogni stanza, arredata con mobili di antiquariato, si caratterizza con pareti dipinte da un diverso colore e decorate con aggraziate cornici a 'stencil' che, unite alla cura dei dettagli, creano uno stile elegante e un’atmosfera d’altri tempi.

Il locale di servizio al piano terra è composto da due ambienti comunicanti: nel primo, una comoda tavernetta arredata con tavoli, sedie, credenze e dotata di lavello e frigorifero; nel secondo, un ripostiglio per le attrezzature da giardino (e per eventuali bici e moto), un bagno (con lavabo,  wc, bidet e doccia),  lavatrice e stendipanni.

La villetta è circondata da un grande giardino; il prato, ben curato,  presenta un gazebo -con lungo tavolo e panche in legno-, un barbecue, un grazioso pozzo, piante e alberi da frutta. Ottimamente disposto, con zone relax al sole e all’ombra, offre una vista a 360 gradi: dal campanile della piccola chiesa che svetta sul borgo, con la cima del monte Aquilone alle spalle, fino alla vallata del Savio, che la sera si tinge con i colori suggestivi di romantici tramonti. Il prato può accogliere comodamente sedie, tavolini, ombrelloni, sdraio e brandine.

Comodi parcheggi gratuiti e riservati sono disponibili davanti ai cancelli di casa.

Tutti i servizi elencati sono inclusi nel prezzo, compresa la biancheria della casa, con fornitura del cambio settimanale.

Viene offerto un forte sconto sui soggiorni di almeno sette notti, come indicato dal tariffario.

Un lettino per bambini ed un seggiolone sono disponibili su richiesta, gratuitamente.

Le attrezzature da giardino sono a disposizione, gratuitamente.

Glio orari di check-in e di check-out sono flessibili, e saranno concordati insieme, il giorno prima dell'arrivo e della partenza.

La proprietaria vi accoglierà all'arrivo, vi saluterà alla partenza, e sarà reperibile telefonicamente durante il vostro soggiorno.

La piscina più vicina si trova a meno di 5 minuti di auto (2,5 km. circa), presso l'albergo ristornate 'Pian del Bosco'.

Nel borgo di Perticara ci sono un negozio di alimentari, un piccolo emporio, una farmacia, due bar con edicola e tabacchi, un pub, una rosticceria con cucina tradizionale e un ristorante. Vicino al complesso del Museo della Miniera, troverete un' ottima macelleria, ben fornita anche di altri prodotti alimentari freschi e genuini (formaggi, latte, pane, marmellate...)

Il centro di Novafeltria, con negozi, boutiques e servizi di ogni genere, dista solo 6 chilometri.

Nei dintorni di Perticara, raggiungibili in pochi minuti di auto, vi sono numerose trattorie, pizzerie e alcuni tra i ristoranti più rinomati per le loro specialità di cucina locale (funghi, tartufo e il famoso formaggio di fossa) : 'Pian del Bosco', 'Marchesi', 'Le due lanterne', 'La locanda dell’Ambra', 'L’Antenna', etc.

La sua posizione la rende un’ottima meta per ogni tipo di soggiorno: nella dimensione tranquilla e familiare di un piccolo borgo immerso nel verde, la cui vita scorre con i ritmi lenti di un tempo, troverete attrazioni turistiche, percorsi naturalistici e culturali. Nei dintorni vi sono numerose occasioni per vivere una vacanza all’insegna del divertimento, adatte per gli adulti e per famiglie con bambini: lo Sky Park nella pineta del Monte Aquilone, il Museo della Miniera, le piscine del Pian del Bosco, di Tanha e  di Ponte Messa, le terme di Bagno di Romagna, il famoso teatro di epoca romana di Plauto a Sarsina, con la sua ricca stagione estiva che ogni anno attira spettatori da tutta Italia.

La Riviera con le sue spiagge e la vita notturna dista solo 40 chilometri, ed è facilmente raggiungibile percorrendo la statale 98 in circa 50 minuti.

Per gli appassionati di storia, arte e cultura, c’è un’ampia scelta di itinerari; brevi percorsi in auto vi porteranno tra le Perle della Valmarecchia, gli antichi borghi che hanno reso famosa questa terra, candidata a diventare patrimonio Unesco: San Leo, Verucchio, Montebello, Sant’Agata Feltria,Talamello, Casteldelci e Pennabilli, il paese tanto amato da Tonino Guerra.

Perticara è un ottimo punto di partenza anche per visitare la Repubblica di San Marino e le terre del Montefeltro con l’imperdibile Urbino, la bellissima città rinascimentale perfettamente conservata e famosa in tutto il mondo per i tesori custoditi nel Palazzo ducale.

Per chi invece volesse andare alla scoperta dei percorsi naturalistici, a Perticara troverà un’ampia rete di sentieri per il trekking, la mountain bike e l’arrampicata. L’Associazione 'Pro Loco Perticara', con sede in paese, sarà felice di darvi tutte le indicazioni utili per organizzare le vostre escursioni e le vostre attività o di accompagnarvi alla scoperta del territorio in una delle diverse visite programmate con una guida locale.

Per la sua posizione, Villa Bruna costituisce un ottimo punto di partenza anche per visitare il Paese: la sua vicinanza alla E45 la collega facilmente in direzione nord-est a Ravenna e in direzione sud-ovest a Roma, attraversando i centri più belli dell’Umbria, della Toscana e dell’alta Valtiberina.

lascia una recensione
Inviaci una recensione
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato
Il tuo voto:
Dichiaro di aver preso atto dell'informativa resa sul trattamento dei miei dati personali
Desidero rimanere aggiornato su offerte, eventi e sagre della Valmarecchia
*obbligatori
Copyright 2021 © - tutti i diritti sono riservati