Casa del Ghiro Casa per ferie Casa del Ghiro
Via Saudesse - Maiolo Voto: Non ancora recensito!




Villetta immersa in 7000 metri di parco con querce centenarie, pini, abeti e ampi spazi verdi. Perfetta casa per vacanze in montagna.

Villetta immersa in 7000 metri di parco con querce centenarie, pini, abeti e ampi spazi verdi dove correre, giocare o semplicemente rilassarsi a contatto con la natura. Facile vedere al mattino presto i simpatici ghiri incuranti di occhi indiscreti che li scrutano da dietro le finestre si nutrono di ghiande e cortecce.

A fare da sfondo ad una atmosfera già magica uno splendido panorama che si estende sulla vallata con in primo piano il bellissimo borgo di San Leo con la Rocca nelle cui galere trascorse i suoi ultimi anni di vita il famoso mago Cagliostro.

Ad incorniciare il tutto il mare, le luci e i colori della riviera Romagnola. Il circondario offre ancora innumerevoli punti di interesse: per gli amanti delle passeggiate si consiglia una delle più belle escursioni al castello di Maioletto ,oppure si possono visitare le vecchie miniere solfuree di Perticara, con qualche chilometro in più si può visitare a Montebello il castello di Azzurrina che prende il nome dalla bambina smarrita e mai più ritrovata che si narra vaghi ancora sotto forma di spirito nel castello.

Come dimenticare inoltre che la Romagna è anche la patria dei sapori del buon cibo e del vino, nei dintorni è facile trovare ottimi ristoranti in grado di offrire anche al palato un ottima esperienza. Ricordiamo anche nei dintorni Pennabill i(Mostra Antiquariato a Luglio) , Sant' Agata Feltria (Tutte le domeniche di Ottobre fiera del tartufo) e l'Eremo di Monte Carpegna in cima al quale godrete di una visione fantastica e in inverno offre la possibilità di sciare .

Si consiglia inoltre di visitare la famosa costa Romagnola che potrete raggiungere in circa 40/60 min. per visitare o fare un bagno nelle acque di Rimini o se preferite Riccione o Cesenatico .

Per lo shopping si consiglia una escursione nella vicina Repubblica di San Marino che oltre a godere di tax free o iva agevolata rimane una bellissima città, splendida la passeggiata fra le tre Torri che vi riporterà in un lontano e magico Medioevo. Infine per gli amanti della bici ricordiamo che su queste strade passa la celebre Nove Colli dove anche voi potrete cimentarvi.

lascia una recensione
Inviaci una recensione
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato
Il tuo voto:
Dichiaro di aver preso atto dell'informativa resa sul trattamento dei miei dati personali
Desidero rimanere aggiornato su offerte, eventi e sagre della Valmarecchia
*obbligatori
Copyright 2021 © - tutti i diritti sono riservati