Notizie nell'entroterra di Rimini

Una terra ricca di eventi, sagre e manifestazioni, non perdetevi gli ultimi appuntamenti organizzati dalle amministrazioni, pro loco ed enti sul territorio della Valmarecchia
Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Concorso fotografico: Mosaico di Biodiversità
Montefeltro e Valmarecchia - scade il 5 Aprile 2011

Il Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello promuove il secondo concorso di fotografia intitolato "IL PARCO DEL SASSO SIMONE E SIMONCELLO: MOSAICO DI BIODIVERSITA'".

Concorso fotografico: Mosaico di Biodiversità

Il concorso si pone l’obiettivo di sensibilizzare esperti e meno esperti alla scoperta di quelle piccole grandi meraviglie che rendono il parco del Sasso Simone e Simoncello uno straordinario scrigno di bellezza, di emozioni e di paesaggi sia umani che naturali.

Tema del concorso

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2010 “Anno Internazionale della Biodiversità”. Una commemorazione della vita sulla terra e del valore della diversità biologica per il
benessere anche dell’essere umano.

Il concorso ha come obiettivo la promozione e valorizzazione del Parco del Sasso Simone e Simoncello attraverso il mezzo fotografico in modo da esaltare la biodiversità di questo territorio.

Le fotografie partecipanti potranno interpretare liberamente il tema assegnato nei suoi aspetti più ampi in modo da raccogliere ed analizzare le caratteristiche degli habitat, la variabilità biologica, l’equilibrio degli ecosistemi e la cultura del territorio del parco.

La Biodiversità può essere studiata, ammirata e apprezzata da due punti di vista:
- proponendo una visione puntuale del soggetto fotografico, anche focalizzando l’attenzione su un particolare cromatico, morfologico o altro
- proponendo una visione complessiva e d’insieme del soggetto fotografico, quale potrebbe essere un panorama con le sue forme, i suoi colori e i suoi protagonisti animali, vegetali, architettonici, culturali…
-
Il concorso fotografico prevede 2 categorie:
Categoria A - PARTICOLARI BIODIVERSI – scatti singoli
Categoria B - PANORAMI DI BIODIVERSITA' – scatti singoli

Per entrambe le categorie i soggetti fotografici possono riguardare persone, luoghi, animali, piante, mestieri, attività, colori e ogni situazione in grado di esaltare la biodiversità del territorio del Parco del Sasso Simone e Simoncello.


In allegato il regolamento completo del concorso

 

 

 


Scarica l'allegato

Ti consigliamo...
Casale del Priorato Casale del Priorato
Bed & breakfast a Pennabilli

Il Casale del Priorato, a Pennabilli, casa recentemente ristruttura offre ai propri ospiti un ambiente unico ed originale, dove trascorrere momenti di relax ed assaporare il gusto di una vacanza slow living.
Tino Tino
Bed & breakfast a Poggio Torriana

Casa singola, recentemente ristrutturata, in vicinanza del fiume marecchia, in oasi faunistica. E' a 25 km da rimini, raggiungibile negli ultimi 5km solo con mezzi propri.

Locanda San Leone Locanda San Leone
Ristorante a San Leo

A due passi dal Fiume Marecchia, un antico mulino del '200 restaurato. Una location incantevole immersa nel verde. Offre servizio di ristorante e pernottamento.
La Corte di Berengario II La Corte di Berengario II
Ristorante a San Leo

Nel romantico centro storico di San Leo, avvolta da un'atmosfera senza tempo, incorniciata da palazzi rinascimentali.
Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati