Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Teatro: Leonardo Manera - Italian Beauty
Verucchio - venerdì 24 Febbraio 2017

Leonardo Manera propone il suo "Italian Beauty" al teatro di Verucchio, uno show che indaga con sottile umorismo i paradossi di un Paese pieno di contraddizioni.

Teatro: Leonardo Manera - Italian Beauty

Il Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio è lieto di ospitare il grande Leonardo Manera alle prese con il suo “Italian Beauty”, uno show che indaga con sottile umorismo i paradossi di un Paese pieno di contraddizioni.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Venerdì 24 Febbraio 2017 ore 21,15
Teatro Eugenio Pazzini Verucchio
LEONARDO MANERA
Italian Beauty

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il popolare comico milanese Leonardo Manera, una delle maschere comiche contemporanee più popolari, sarà in scena con lo spettacolo ITALIAN BEAUTY. Al Teatro Pazzini presenterà uno show che indaga con sottile umorismo i paradossi di un Paese pieno di contraddizioni. Monologhi, personaggi e canzoni danno voce e corpo, con morbida e pungente ironia, ai furbetti e a chi ce la mette tutta, ai cinici, ai reazionari e anche ai sognatori. Trasformandosi in pochi secondi in un cinico medico di Pronto Soccorso oppure in un tassista reazionario che ha fondato un movimento di cittadini perbene. Un viaggio alla ricerca della felicità attraverso personaggi, monologhi e canzoni. Carrellata che si conclude con un segnale di speranza! A tutti coloro che ogni giorno si rimboccano le maniche e vanno avanti con forza e coraggio. Un viaggio che diverte ed emoziona aprendo alla speranza. Perché nonostante tutto, nonostante la crisi, si colgono ovunque segnali che ci fanno sperare in un futuro migliore. Cominciando con un sorriso…


Il poliedrico artista, spazia dal cinema alle fiction, dalla scrittura alla musica, fino all’etere (Platone, la caverna dell’informazione e Avanzi di Manera su Radio24).
Protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è sicuramente uno dei comici storici di Zelig e, dal 2013, anche di Colorado! Tra i suoi personaggi celebri va ricordato il ventriloquo Vasco a cui hanno causato "una lesione alla retina", il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l'alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana" o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Fino ad arrivare ai più recenti Alfio il tassista o Renzo, l’attraente scambista!


PREZZI, ABBONAMENTI, PREVENDITA ON LINE

Spettacoli Comico, Prosa e Dialetto d’Autore: ingresso intero 15 Euro, ridotto 12 Euro (under 25, over 65 e youngERcard).
Su tutti gli altri spettacoli riduzione di 2 euro sul biglietto intero per under 25, over 65 e youngERcard.

Abbonamento a 6 spettacoli: 60 Euro
(Covatta, Paiato, Marescotti, Manera, Le Brugole, Marta & Gianluca)

Attive le prenotazioni telefoniche e la prevendita on line su Liveticket.it
Biglietti in vendita al botteghino del teatro nei giorni di spettacolo dalle ore 17,30.


INFORMAZIONI

Teatro Eugenio Pazzini
Via San Francesco 12 Verucchio (RN)
0541 670168
320 5769769
0541 670222 (IAT Verucchio)
teatropazziniverucchio@gmail.com
www.teatropazziniverucchio.it
FB: Teatro Eugenio Pazzini Verucchio

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati