Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Operazione Bosco Pulito
Verucchio - domenica 13 Marzo 2011

Domenica 13 marzo tradizionale appuntamento con il WWF Rimini per l' Operazione "Bosco Pulito" XXIII edizione e "Caccia alla Cartuccia" XVI edizione.

Operazione Bosco Pulito

Domenica 13 marzo a Verucchio il WWF Rimini ha programmato la XXIII edizione dell'operazione "Bosco Pulito" e la XVI edizione di "Caccia alla cartuccia".

Il punto di ritrovo per l'iniziativa è stato fissato per le ore 9,00 in via Savina, presso la sbarra di ingresso al fiume Marecchia e l'area interessata sarà quella adiacente l' In.Cal System.
La pulizia terminerà alle ore 13,00 circa dopodichè, chi vorrà, potrà trasferirsi presso l'Oasi WWF Ca' Brigida di Verucchio in via del grano 333 dove potrà consumare il pranzo al sacco.

Nel corso delle varie edizioni, che hanno toccato quasi tutti i comuni della Provincia di Rimini, sono state migliaia le tonnellate di rifiuti che i soci e volontari del WWF hanno raccolto indice purtropppo di un senso civico ancora di là da venire.

Nella stessa mattinata un gruppo si sposterà in alcune zone, individuate precedentemente, per raccogliere i bossoli delle cartucce sparate dai cacciatori e abbandonati durante l'ultima stagione venatoria. Il WWF ricorda che l'iniziativa è dedicata al compianto Prof. Bruno Marabini, a cui il WWF ha intitolato anche la Biblioteca, convinto anticaccia e che nell'arco delle precedenti edizioni i bossoli raccolti sono stati oltre trentamila.

All'iniziativa hanno dato la loro adesione le Associazioni "Il Nido di Gaia" di Rimini, "Oasiverde" di San Marino e il "Comitato per la tutela dell'ambiente, della fauna e della salute del cittadino" di San Marino.
Per informazioni Carlo Belluomini 349.7313174 e Claudio Papini 328.2255883


PROGRAMMA:

RITROVO 9,00 in Via Savina presso la sbarra di ingresso al fiume

Dopo la distribuzione del materiale (guanti e sacchi per la raccolta) si partirà verso le zone prescelte.
L'iniziativa si svolgerà per tutta la mattinata. Per pranzo ci si trasferirà all'oasi di Verucchio dove, per chi lo desidera si può pranzare al sacco presso i locali dell'oasi. Si consiglia un abbigliamento adatto (scarpe da trekking ecc).

Pomeriggio, per chi vuole, si può proseguire il lavoro all'interno dell'oasi o semplicemente
visitare e sostare all'oasi.

La partecipazione è gratuita e coordinata dall'Associazione WWF Rimini

PER INFORMAZIONI
c/o Oasi Ca' Brigida-lascito Voltolini
Via del Grano,333 47826 Verucchio
Info Cell. 349 7313174 – 328 2255883

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati