Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Mostra scambio Miscellanea
Verucchio - Tutte le seconde domeniche del mese

Mostra scambio a Villa Verucchio per appassionati dell'usato, modernariato, antiquariato, collezionismo ...e non solo!

Mostra scambio Miscellanea

Ogni seconda domenica del mese, dalle ore 10 alle ore 19, per la prima volta, la P.za 1° Maggio di Villa Verucchio si trasformerà, come per magia, in uno splendido salotto dove qualità, gusto e tradizione artistica sapranno fondersi all’insegna del gusto antico, del piacere moderno e della bellezza che non ha tempo.

La manifestazione è organizzata da EVENTI RICORDI IN SOFFITTA  patrocinata dal Comune di Verucchio per richiamare tutti i curiosi del posto e dei dintorni.

Una sfilata di bancarelle che offrono oggetti smarriti e non solo con qualche sfumatura di differenza di cose d’altri tempi come il modernariato, il vintage, l’antiquariato, le curiosità di ogni tipo, il remake, l’oggettistica, il collezionismo, per non dimenticare giocattoli, libri, dischi in vinile oppure oggetti ineguagliabili, idee creative ed innovative che aspettano tutti coloro che si definiscono amanti del curioso più raffinato ed appassionati dell’usato.

Alla scoperta di numerosi banchi autentici dove il gusto non è solo un’ esperienza sensuale, ma anche la conoscenza, la consapevolezza e la valorizzazione della cultura e storia italiana. Un mercatino che riserva grandi e piccoli piaceri.

Un modo per trovare oggetti ormai introvabili e rilassarsi facendo quattro chiacchiere con i “mercanti” che possono raccontare la storia degli oggetti smarriti o consigliare trattamenti speciali sulla loro conservazione ma anche svelare i segreti sulla loro origine. Invece per chi dovesse decidere di passarvi per “caso”, concedersi solo una passeggiata tra le bancarelle respirando un po’ d’aria squisitamente caotica, storica e nostalgica, prendendo qualche “spuntino” qua e là tra le calde atmosfere che offrono i vari locali residenti .

E da non dimenticare per i bambini ed i ragazzi fino ai 16 anni l’opportunità di esercitarsi gratuitamente nel “commercio”.

Nell’ottica di “impariamo a riciclare” insegniamo ai nostri figli a non buttare via nulla: giochi, libri, videogiochi, indumenti smessi, possono essere tranquillamente recuperati da altri bimbi.
Un modo simpatico per insegnare loro l’arte del riciclo comprendendo il valore delle proprie cose. Niente va buttato ….!

INFORMAZIONI
Comune di Verucchio
Tel. 0541 673922;
E-mail: affarigenerali@comune.verucchio.rn.it

Eventi Ricordi in Soffitta
E-mail: info@ricordiinsoffitta.it
www.ricordiinsoffitta.it

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati