Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Mostra in memoria dell´artista Celso Miselli.
Verucchio - dal 1° al 7 Agosto 2011

La mostra in memoria di Celso Miselli (1908-2000) si svolgerà presso la Sala delle Associazioni in Piazza Malatesta a Verucchio (RN) dal 1° agosto al 7 agosto 2011 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 grazie all´interessamento dell´Amministrazione comunale e della Pro Loco, che hanno messo a disposizione il locale e le relative attrezzature.

Mostra in memoria dell´artista Celso Miselli.

Celso Miselli è stato uno dei principali pittori riminesi del secolo scorso, ha partecipato a oltre cento mostre sia in Italia sia all’estero, ottenendo molti riconoscimenti (2° Premio Morgan’s Paint del 1959, Biennale di San Marino del 1961) che lo hanno lanciato su palcoscenici internazionali.
Nel 1965 ha avuto l’onore di poter partecipare alla Quadriennale di Roma, rassegna di assoluta importanza a livello nazionale.
Dopo aver ottenuto ottimi risultati con la pittura figurativa a metà degli anni cinquanta si è avvicinato alla tecnica dell’astrattismo, nonostante il grande scetticismo mostrato dai colleghi locali e ha proseguito con lo sperimentare molti stili pittorici (collage, naif, tecniche miste, icone).
La curiosità l’ha spinto a provare tutte le tecniche pittoriche.
All’inizio degli anni settanta ha interrotto la partecipazione a mostre ed a concorsi, pur continuando a dipingere.
L’ultima mostra alla quale ha partecipato, spinto da amici e da artisti molto più giovani di lui, è stata quella organizzata nel 1998 all’interno del Museo della Città di Rimini in onore dei principali pittori locali della seconda metà del novecento.
Le opere in mostra rappresentano tutti i cicli pittorici dell’artista.

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati