Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Camminata tra Vigneti e Cantine aperte
Verucchio - domenica 1° settembre 2013

1^ Camminata a Verucchio tra Vigneti e Cantine con degustazioni e aperitivo a base di vino sangiovese e prodotti tipici della Valmarecchia.

Camminata tra Vigneti e Cantine aperte

Ritrovo: Piazza Europa a Villa Verucchio ore 14.30

Arrivo: ore 18,30/19,00 a Villa Verucchio

Lunghezza percorso: 9,6 Km

Dislivello: 100 m


Camminata sulle colline verucchiesi fra i vigneti, con visita alle cantine appositamente aperte per l'occasione, dove sarà possibile assaggiare i vini di produzione e degustare alcuni prodotti della propria terra.

Partenza da Piazza Europa a Villa Verucchio, per risalire sulle colline di San Rocco, dove nell’ordine sarà visitata dapprima l’azienda di Cà Pierdicchi dei fratelli Gessaroli, a seguire la cantina San Rocco di Tonni Domenico; qui sarà possibile visitare anche il museo della civiltà contadina. Ripartenza e attraversamento del torrente Mavone e risalita lungo i filari dell’Azienda di Casa Zanni a Montefarneto.
Giunti su Via Serra, discesa lungo una carraia fino a raggiungere il convento francescano per poi proseguire fino al ristorante Zanni, dove nella grande cantina sottostante seguirà l’ultima degustazione.
Per chi vorrà soffermarsi, possibilità di chiusura in compagnia con un sostanzioso aperitivo (a pagamento).

La camminata si svolge su alcuni saliscendi di modesta difficoltà.

Durante la visita alle cantine, sarà possibile acquistare i prodotti a prezzi speciali, che saranno consegnati direttamente agli acquirenti alla fine della camminata.
Si consigliano calzature comode per camminata;in caso di maltempo l’evento sarà annullato.


INFORMAZIONI
Giuseppe 3284392189, Tiziano 3394106330


Prodotti correlati:

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati