Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Biodiversamente
Verucchio - sabato 22 e domenica 23 Ottobre 2011

Appuntamento all' Oasi Ca' Brigida di Verucchio con "Biodiversamente: il Festival dell´Ecoscienza", la non-stop di iniziative tra scienza e natura ideata dal WWF e dall´Associazione Nazionale Musei Scientifici.

Biodiversamente

Il 22-23 ottobre appuntamento con “Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza”, la non-stop di iniziative tra scienza e natura ideata dal WWF e dall’Associazione Nazionale Musei Scientifici, che aprirà gratuitamente musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi naturali e Oasi WWF in tutta Italia, per promuovere il valore della biodiversità e sostenere la ricerca scientifica “made in Italy”, a rischio estinzione per la cronica mancanza di finanziamenti: il WWF ha lanciato un bando per due borse di studio sulle specie italiane, e una grande raccolta fondi a cui tutti possono contribuire, già da ora e fino al 23 ottobre, diventando simbolicamente “Ricercatori per un giorno” su www.wwf.it.
Sul sito del WWF le storie degli “esploratori” della biodiversità italiani che ogni anno, in giro per il mondo o nei laboratori di musei e università, cercano di capire i meccanismi che regolano la vita e le strategie per tutelarla. E su facebook la speciale applicazione “Scienziati si diventa” per sostituire l’immagine del profilo con l’avatar di 10 grandi “ricercatori” sulla biodiversità della storia, da Darwin a Rachel Carson, scoprendone vita, opere e frasi celebri.

L' Oasi WWF Ca' Brigida di Via del grano 333 a Verucchio, per ampliare l'offerta educativa in relazione al principale scopo dell'Oasi che è incrementare la biodiversità, realizzerà una struttura per la riproduzione del Cervo volante e dei coleotteri xilofagi e una per lo svernamento e riproduzione dei vespidi e degli invertebrati in genere.

Questo il programma:
22 ottobre, dalle ore 15,00, si procederà a reperire quei materiali necessari che è possibile trovare lungo i sentieri dell' Oasi e stoccarli nei pressi dei luoghi dove realizzare le strutture. Ore 19,00 termine I giornata.
23 ottobre dalle 10,30 si cominceranno a realizzare le strutture secondo disegni-progetti di centri che già le hanno realizzate. Ore 17,00 merenda, ore 19,00 termine II giornata.

INFORMAZIONI
Associazione WWF  Rimini
Via del grano, 333 – 47826 Verucchio
Tel. e fax 0541.52530 – cell. 349.7313174
E mail: rimini@wwf.it - http: www.wwf.it/rimini
Presidente  Carlo BELLUOMINI
 

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati