Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Sagra Musicale Malatestiana
Santarcangelo di Romagna - venerdì 12 Agosto 2016

Venerdì alle ore 21.30 presso la Pieve di Santarcangelo concerto di musica classica con Sung Won Yang violoncello ed Enrico Pace pianoforte.

Sagra Musicale Malatestiana

venerdì 12 Agosto 2016 - Ore 21,30
Presso la Pieve di Santarcangelo

SAGRA MUSICALE MALATESTIANA

Sung Won Yang violoncello ed Enrico Pace pianoforte

Musiche di Liszt, Chopin, Rachmaninov

In collaborazione con l'Associazione Musicale ClassicAllMusic - Nell'ambito del II Campus Internazionale di Musica a Santarcangelo di Romagna.

SUNG WON YANG
, violoncellista della Corea del Sud , si esibisce in tutto il mondo come solista e come musicista da camera. Ha studiato con Philippe Muller e Janos Starker.
Si è esibito a Parigi, Amsterdam, Londra, Roma, Francoforte, Madrid, Praga, Helsinki, New York, Washington DC, Boston, Seattle, Tel Aviv, Shanghai, Tokyo, Osaka, Pechino e Sydney tra le altre città.
Allievo di Franco Scala, prima al Conservatorio Rossini di Pesaro e successivamente all'Accademia Pianistica di Imola di cui è attualmente docente.


ENRICO PACE
, pianista riminese, ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Franz Liszt di Utrecht.
Ha suonato con l'Orchestra Filarmonica di Rotterdam, l'Orchestra Filarmonica della Radio Olandese, le Orchestre Sinfoniche di Sydney e Melbourne, la Berliner Sinfonie-Orchester, MDR-Sinfonieorchester Leipzig, l'Orchestra Filarmonica di Varsavia (sostituendo Marta Argerich in una serie di concerti in Svizzera e Italia), l'Orchestra Filarmonica Ceca di Stato di Brno, l'Orchestra Sinfonica di Malmö, la RTE National Symphony Orchestra, l'Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, l'Amsterdam Sinfonietta, la Gelders Orchestra, le Orchestre di Johannesburg e Cape Town, i Münchner Philharmoniker, i Bamberger Symphoniker e la BBC Philharmonic Orchestra.
Agli impegni solistici Enrico Pace affianca un'intensa attività cameristica: ha collaborato con il Quartetto Shostakovich, Quartetto Keller, Quartetto RTE Vanbrugh e il Quartetto Prometeo. Ha preso parte a vari festival di Musica da Camera quali Delft, Risør in Norvegia, Rheingau in Germania, Kuhmo in Finlandia, West Cork in Irlanda, Stresa e Lucerna.



INFORMAZIONI

Associazione Musicale
Classic All Music

Tel./Fax: +39 0541-22660
Via L. Lando, 45
47921 Rimini (RN) – Italia
E-mail: info@classicallmusic.com

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati