Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Puliamo il Mondo
Santarcangelo di Romagna - da venerdì 28 a domenica 30 Settembre 2012

A Santarcangelo un week end di volontariato per liberare dai rifiuti strade e giardini e promuovere un'efficiente gestione dei rifiuti e un ambiente più sano.

Puliamo il Mondo

Che cos'è Puliamo il Mondo?
È la più grande iniziativa di volontariato mondiale ed è organizzata in Italia da Legambiente.

Quest’anno si svolgerà con tantissime iniziative coinvolgendo migliaia di volontari in tutta Italia per liberare dai rifiuti strade e giardini e promuovere un'efficiente gestione dei rifiuti.

Partecipare a Puliamo il Mondo, unendosi agli oltre 700.000 volontari che ogni anno aderiscono alla iniziativa, significa rendere più vivibile il nostro Paese e assicurarci un ambiente più sano e più bello.

Ognuno di noi può e deve dare il suo contributo, non solo con Puliamo il Mondo, ma ogni giorno. Basta migliorare il proprio stile di vita nelle piccole azioni quotidiane, riducendo i rifiuti e praticando la raccolta differenziata, consumando meno energia, usando di più i mezzi pubblici e di meno l’automobile.


A SANTARCANGELO l'appuntamento è da venerdì 28 a domenica 30 settembre per adoperarsi in favore di un ambiente più sano.
In occasione della manifestazione indetta da Legambiente, infatti, quest’anno l’Amministrazione comunale sta attivando per l’ultimo fine settimana di settembre una serie di appuntamenti che permetteranno a diversi gruppi organizzati di volontari di contribuire a mantenere puliti i parchi cittadini e non solo.
Bambini e ragazzi delle scuole, associazioni di volontariato e cittadini, coordinati dall’Amministrazione comunale, si adopereranno per la pulizia dei parchi Baden Powell e Francolini, oltre all’area del Lago Azzurro di via Savina più eventuali altre che saranno individuate sulla base delle adesioni ottenute per l’iniziativa

IL PROGRAMMA

Il tutto si svolgerà nelle mattinate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, coinvolgendo un numero di persone e luoghi di gran lunga maggiore rispetto alle scorse edizioni della manifestazione a Santarcangelo. Con l’esperienza di ‘Puliamo il Mondo‘, infatti, l’Amministrazione si propone anche di avviare un percorso di coordinamento della partecipazione dei cittadini alle attività di volontariato, sul modello di quanto già accade a Rimini con l’esperienza del gruppo Ci.Vi.Vo.


INFORMAZIONI
Per aderire è sufficiente contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel.: 0541/356.356
E-mail: urp@comune.santarcangelo,rn.it

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati