Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
La Pida ... e Pén de mi Paéis
Santarcangelo di Romagna - venerdì 17 e sabato 18 Giugno 2016

A Santarcangelo due giornate dedicate alla la Piadina Romagnola, le AZDORE saranno in piazza per proporvi LA PIDA con ben 42 farciture diverse abbinate a vini del territorio e birre.

La Pida ... e Pén de mi Paéis

La Pida ... e Pén de mi Paéis
venerdì 17 e sabato 18 Giugno 2016 per le vie del centro di Santarcangelo

Due giornate dedicate alla la Piadina Romagnola, le AZDORE saranno in piazza per proporvi LA PIDA con ben 42 farciture diverse abbinate a vini del territorio e birre.

Per le vie del centro saranno infatti presenti 14 stand di piadinerie, rosticcerie e osterie a cui si accompagneranno altrettante postazioni “drink” di bar e pub.
Al costo di 3 euro al trancio (mezza piadina), ogni piadineria propone tre farciture diverse tra le quali poter scegliere, per un totale di 42 gusti.

Sia venerdì che sabato gli stand apriranno alle ore 18,00,  mentre a partire dalle 18,30 in piazza Ganganelli è in programma “Impasta, cuoci e mangia”, il laboratorio per ragazzi da 5 a 10 anni in cui le azdore della Pro Loco insegneranno come fare la piadina.



Venerdì 17 giugno alle ore 20,00 in piazza Ganganelli è invece previsto l’intervento del presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP Elio Simoni a cui seguiranno lo spettacolo itinerante “Circo Fellini show” della Filodrammatica Lele Marini e le danze e i canti del gruppo musicale di Bellaria L’Uva Grisa. Sempre alle 21 l’Arena Supercinema ospiterà il saggio di danza hip hop “I love Juke Box” a cura della palestra Rami.

Sabato 18 giugno a partire dalle ore 19,00 piazza Ganganelli ospita invece l’Estemporanea di pittura, mentre alle 21 è in programma “Quadri viventi in città” lo spettacolo itinerante ideato da Liana Mussoni che rende omaggio al pittore santarcangiolese Giuseppe Boschetti. Infine, sempre alle 21 presso l’Arena Supercinema, gli allievi della scuola di danza New Dance Giselle si esibiranno nel saggio “La divina commedia: il grido del cuore”.


In allegato il programma completo con la mappa degli stands


Scarica l'allegato
Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati