Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Bersaglieri in concerto per Santarcangelo
Santarcangelo di Romagna - sabato 9 Maggio 2015

La Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo si esibirà in piazza Ganganelli alle ore 18, nell´ambito del 63° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Rimini e delle iniziative di Santarcangelo per il centenario della Grande Guerra.

Bersaglieri in concerto per Santarcangelo

Bersaglieri in concerto per Santarcangelo
sabato 9 Maggio 2015 in piazza Ganganelli alle ore 18


È in programma sabato 9 maggio alle ore 18 in piazza Ganganelli il concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo, che si svolge nell’ambito del 63° Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma a Rimini dal 5 al 10 maggio, nonchè delle iniziative di Santarcangelo per il centenario della Prima Guerra Mondiale.
Come da tradizione, ogni Fanfara che partecipa al Raduno nazionale chiede ospitalità a un Comune vicino, offrendo in cambio un concerto per la città. Santarcangelo ospiterà la Fanfara di Viterbo, che arriverà in città intorno alle ore 16,30 per il ritrovo sotto i portici del Municipio.

Seguirà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in piazza Ganganelli, poi la Fanfara si sposterà al Museo Storico Archeologico dove potrà visitare gli spazi della mostra “E la guerra ricominciava. Memoriale contemporaneo”, inaugurata lo scorso 28 marzo e dedicata appunto al centenario della Prima Guerra Mondiale.
A conclusione della visita è previsto presso la sede Iat un piccolo rinfresco offerto alla Fanfara da Pro Loco e associazioni combattentistiche di Santarcangelo con il contributo del forno Casalini, della rosticceria Graziella, della cantina Battistini e di Coop Adriatica.

Poco prima delle 18 partirà il percorso musicale della Fanfara, che attraverserà suonando le vie Battisti, De Bosis, Don Minzoni e Cavour, raggiungendo infine piazza Marini prima di arrivare in piazza Ganganelli per l’inizio del concerto, dove sarà presente anche il sindaco Alice Parma per un saluto.

Le iniziative per il centenario della Prima Guerra Mondiale sono realizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli istituti culturali, le associazioni combattentistiche, la Pro Loco e l’Anpi di Santarcangelo.


INFORMAZIONI
Comune di Santarcangelo di Romagna
tel. 0541/356.111
E-mail:urp@comune.santarcangelo.rn.it

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati