Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
71° Anniversario della liberazione
Santarcangelo di Romagna - martedì 25 Aprile 2017

Una serie di iniziative a Santarcangelo di Romagna per festeggiare il 72° Anniversario della Liberazione, del 25 Aprile.

71° Anniversario della liberazione

72° ANNIVERSARIO LIBERAZIONE D'ITALIA
25 Aprile 2017


Martedì 25 aprile la città di Santarcangelo ricorda il 72° anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo con una serie di iniziative lungo tutta la giornata.

Martedì 25 aprile si rinnova l’appuntamento con le celebrazioni istituzionali della ricorrenza: alle ore 9 sotto il porticato del municipio avrà luogo il ritrovo di autorità, associazioni e cittadini, cui seguirà alle 9,30 la messa alla chiesa del Suffragio in memoria dei caduti e vittime civili di guerra. Alle 10,30 partirà il corteo per le vie cittadine, accompagnato dalla banda musicale “Serino Giorgetti” di Santarcangelo, con la deposizione di corone alle lapidi e ai monumenti ai caduti. Alle ore 11 in piazzetta Nicoletti (presso lo Sferisterio) la mattinata si concluderà con gli interventi istituzionali del sindaco Alice Parma, di Giusi Delvecchio (presidente ANPI provinciale di Rimini) e di Andrea Azzolini, studente dell’ITSE “Rino Molari” in rappresentanza della scuola. In caso di maltempo, le celebrazioni si terranno nella sala del consiglio comunale “Maria Cristina Garattoni”.


Nel pomeriggio invece al parco Campo della Fiera si svolgerà la seconda edizione della festa dedicata ai più piccoli “Assalto al cielo”, con l’associazione Ludobus che dalle ore 15 alle 18 proporrà giochi, truccabimbi e un laboratorio per la creazione di alianti. Nel pomeriggio, inoltre, è prevista l’apertura straordinaria del Museo Storico Archeologico, visitabile dalle ore 15,30 alle 18,30 (ingresso libero).

Le iniziative per il 72° anniversario della Liberazione sono organizzate e promosse dal comitato cittadino antifascista di Santarcangelo, tavolo di lavoro presieduto dal sindaco Alice Parma che riunisce amministrazione comunale, ANPI, associazioni del territorio, scuole e forze politiche locali.

INFORMAZIONI
Comune di Santarcangelo di Romagna
tel.: 0541 356 111
E-mail:urp@comune.santarcangelo.rn.it

Ti consigliamo...
Il Melograno Il Melograno
Albergo a Santarcangelo di Romagna

Dispone di accoglienti camere per un soggiorno di puro relax a due passi dal mare e dalle località ricche di storia e cultura dell'entroterra di Rimini
Il Partigajo Il Partigajo
Bed & breakfast a Santarcangelo di Romagna

I nostri obiettivi sono sinceri: la vita vera offre emozioni indimenticabili attraverso percorsi che si snodano dal mare alle colline attraverso parchi abitati da una popolazione che fa del buonumore la propria bandiera, e dell'ospitalità un piacere.
Calycanto Calycanto
Ristorante a Santarcangelo di Romagna

Il Calycanto e' un ristorante nel borgo vecchio di Santarcangelo ricavato in una grotta tipica.
Osteria La Sangiovesa Osteria La Sangiovesa
Ristorante a Santarcangelo di Romagna

Il ristorante-osteria La Sangiovesa ha sede a Santarcangelo di Romagna nell'antico Palazzo Nadiani risalente ai primi del '700.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati