Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Teatro: Sabato, Domenica e Lunedì di Eduardo De Filippo
Sant'Agata Feltria - da sabato 19 a lunedì 21 Gennaio 2019

Il Teatro Mariani di Sant’Agata Feltria e la compagnia “Il Passaggio”, con la regia di Fausto Pollio, mette in scena la commedia in tre atti “Sabato, Domenica e Lunedì”, del grande attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta italiano Eduardo De Filippo.

Teatro: Sabato, Domenica e Lunedì di Eduardo De Filippo

Teatro Angelo Mariani Sant'agata Feltria
da sabato 19 a lunedì 21 Gennaio 2019 - ore 21.00

Sabato, Domenica e Lunedì
commedia in tre atti del grande attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta italiano Eduardo De Filippo.

       
«In “Sabato, domenica e lunedì” – scrive la compagnia sulla sua pagina Facebook – c’è un fermento contestatario, un’anticipazione dell’avvento del divorzio in Italia, un’apparente fusione di finti rapporti cordiali in una famiglia in cui convivono i rappresentanti di tre generazioni: nonni, figli, nipoti. Ma dietro la facciata bonaria si avverte un ammonimento a tutti i coniugi che non vanno d’accordo: “spiegatevi, chiaritevi i vostri dubbi, i vostri tormenti”. Alla fine della commedia, non c’è chi non comprenda che soltanto l’amore può tenere insieme due esseri; non certo il matrimonio, e nemmeno i figli. Ancora una volta la famiglia è la vera protagonista della commedia o forse bisognerebbe dire della tragicommedia, poiché tutto nasce da una ridicola incomprensione tra coniugi che però maschera la crisi del loro matrimonio».


INGRESSO: € 5

INFORMAZIONI
Telefono: 333 5739172
E-mail: info@teatromariani.it


Luoghi correlati:

Copyright 2020 © - tutti i diritti sono riservati