Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Proiezione del corto "Tempesta"
San Leo - sabato 17 Settembre 2011

San Leo accoglie nuovamente il regista Gianni Minelli, per celebrare i successi del corto "TEMPESTA" premiato con il Leone D'Argento.

Proiezione del corto

Sabato 17 Settembre 2011, alle ore 20.30 a Palazzo Mediceo, a un anno di distanza dal primo ciak, San Leo accoglie nuovamente il regista Gianni Minelli, per celebrare i successi del corto “TEMPESTA”, girato nel 2010 nella splendida cornice dell’antica Montefeltro.

La pellicola premiata quest’anno per il “Miglior Corto” e la “Migliore Sceneggiatura” dalla Giuria della Rassegna Internazionale di Gallura, narra che durante una festa in maschera organizzata da una famiglia nobile molto in vista riescono ad infiltrarsi, tra gli invitati, i componenti di una banda della criminalità organizzata locale con l’intento di rapire la giovane figlia dei padroni di casa al fine di estorcere denaro.

La ragazza si trova, strappata con violenza alla sua vita, in un mondo nuovo: sorvegliata a vista dai membri del gruppo, in una cella umida, non si dà pace.

Sorprendente sarà l’incontro, la conoscenza e l’innamoramento tra l’ostaggio e il singolare “capo”, un giovane inquieto e apparentemente ribelle, adombrato però dalla personalità eccentrica di sua madre, anche lei componente attiva del gruppo.

Dopo la visione del corto “TEMPESTA”, la serata proseguirà con la proiezione del film “Redacted” di Brian De Palma, vincitore nel 2007 del “Leone d’Argento” a Venezia e il “Film future festival award” nel 2009, alla presenza in sala del produttore Gabriele Andreoli.

Tratto un fatto di cronaca realmente accaduto, Redacted, è ambientato in Iraq nel 2006.

La serata terminerà con la consegna da parte dell’Amministrazione Comunale di San Leo di targhe premio al produttore Andreoli, al regista Minelli, alla sceneggiatrice Alessandra Bosio La Greca, a Lucia Mangano e Marco Ciotti protagonisti del corto “Tempesta”.

L’appuntamento a Sabato 17 Settembre, ore 21.00 a Palazzo Mediceo di San Leo è aperto al pubblico con ingresso libero e alla stampa presente saranno consentiti interventi nell’ambito del dibattito ed interviste.

INFORMAZIONI
Ufficio Turistico I.A.T.
Numero Verde 800 553800
info@sanleo2000.it
www.san-leo.it
Facebook: San Leo Montefeltro.

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati