Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Per la Notte Rosa, l'appuntamento è a San Leo
San Leo - venerdì 2 Luglio 2010

Durante la serata della Notte Rosa una fantastica escursione sui crinali di San Leo per godere dello spettacolo pirotecnico su Rimini e su tutta la Riviera Adriatica.

Per la Notte Rosa, l'appuntamento è a San Leo

Durante la sera in cui tutta la Riviera Romagnola festeggia la Notte Rosa in Valmarecchia si organizza una fantastica serata di trekking che da Ponte Santa Maria Maddalena porta fino al Comune di San Leo, con l’intento di tracciare un ponte simbolico tra Rimini e l’Alta Valmarecchia.


PROGRAMMA:


Ritrovo ore 18.30 Località Ponte Santa Maria Maddalena (186 mt.).

Si passa per il piccolo borgo di Tausano (m. 448), per poi risalire fino al crinale dove si avrà una visione panoramica a 360 gradi sulla Valmarecchia, la Valle del Mazzocco, San Marino, parte della Valle del Conca, San Leo ed il Monte Carpegna.

L’arrivo a San Leo è stimato per le 23 circa.

Per l’occasione, l’Amministrazione comunale predisporrà un brindisi per accogliere gli escursionisti e, in via eccezionale, l’apertura notturna del Museo di Arte Sacra e della Torre.

Dopo una visita libera, se il meteo lo consente vedremo dall’alto i fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno tutta la riviera.

Rientro a Ponte Santa Maria Maddalena passando per Sant’Igne.

Note tecniche:
Percorrenza 5.30 ore, dislivello m. 500; difficoltà E
Gran parte del percorso si svolge su sentieri e stradelli sterrati e sarà effettuata col buio. Obbligatori dunque scarponi da trekking e una torcia elettrica personale con batterie di riserva.

Per informazioni:
Direttore escursione Mauro Ciavatta, tel. 0541.370282, cell. 348.6100939.


L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Insieme per la Valmarecchia, L'Umana Dimora, Mareciamia, con Associazione Vegetariana Italiana, Legambiente Bellaria, Maricla, Pedalando e Camminando, Sviluppo Sostenibile Novafeltria, WWF e con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rimini “Volontarimini”, nell’ambito del progetto “Valmarecchia: valorizzazione e tutela per lo sviluppo”.

La manifestazione, come l’intero progetto gode del patrocinio di Provincia di Rimini, Comunità Montana dell’Alta Valmarecchia e Unione dei Comuni della Valle del Marecchia

L’escursione si svolgerà in collaborazione con il Club Alpino Italiano e grazie all’ospitalità del Comune di S. Leo

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati