Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
La grande fotografia a San Leo
San Leo - dal 25 Settembre al 20 Novembre 2010

PRELUDE/INTERLUDE: grande mostra fotografica nel Forte di San Leo di Frank Dituri e Lorenzo di Loreto.

La grande fotografia a San Leo

Nella fortezza rinascimentale di San Leo dal 25 settembre mostra fotografica di due artisti internazionali che promuovono anche un importante progetto editoriale a favore della Fondazione Fibrosi Cistica Onlus: Frank Dituri e Lorenzo Di Loreto.

Un maestro newyorchese della fotografia e un cosmopolita artista italiano espongono per la prima volta a San Leo(RN).

Prelude/Interlude, la mostra fotografica di Frank Dituri e Lorenzo Di Loreto che verrà inaugurata sabato 25 settembre alle 17.00 e che sarà allestita negli spazi espositivi della Fortezza fino al 20 novembre 2010.

Attraverso le circa cinquanta fotografie del maestro newyorkese Frank Dituri e una decina di gigantografie di Lorenzo Di Loreto, viene data vita a un’armoniosa combinazione: le opere in mostra sono caratterizzate da un ricco gioco di tonalità in bianco e nero che creano un effetto estetico unico e uno stile di singolare raffinatezza.

Frank Dituri

È stato Insegnante-Artista nel programma LTA del Guggenheim Museum di New York e Docente presso la C.W. Post Long Island University (NY).
Le sue opere sono state esposte negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Di notevole rilievo in Italia, una personale alla Biennale di Venezia e al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Attualmente collabora nel dipartimento d’arte della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (LABA).

Lorenzo Di Loreto

Ha esposto in Italia e all’estero e il programma per le mostre già in calendario prevede New York, San Pietroburgo, Mosca, Tokyo e Firenze.

A presentare la mostra, oltre al Sindaco di San Leo, sarà Naomi Rosenblum, considerata la più eminente storica di fotografia al mondo.
Inoltre saranno presenti: il Professor Mauro Manetti (Direttore della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, LABA), Andrey Martynov (Direttore della Biennale d’Arte Contemporanea di Mosca) e al Professor Gianni Mastella, Direttore Scientifico della Fondazione Fibrosi Cistica Onlus di Verona.

Per la sarata inaugurale è stata organizzata una cena per la raccolta fondi a favore della Fondazione Fibrosi Cistica Onlus, organizzata da Lorenzo Di Loreto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale la Christopher Ricardo Cystic Fibrosis Foundation alla quale sono invitati gli autori e tutti gli ospiti.

La cena avrà luogo alle ore 21.00 presso il ristorante Belvedere nel centro storico di San Leo e prevede una quota minima di 26 Euro a copertura del ristorante e una donazione libera che sarà raccolta durante la serata dagli stessi artisti.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione sia presso Ufficio Turistico di San Leo.

La mostra sarà visitabile fino al 20 novembre 2010 all’interno della Fortezza, tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Il biglietto di 8 Euro è comprensivo della visita al Forte.


INFO:

Ufficio Turistico di San Leo
Tel. 0541-926967
Numero Verde 800 553800

 

 

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati