Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Incontro con il Lama Alak Rinpoche
San Leo - domenica 4 Maggio 2014

A San Leo presso il Palazzo Mediceo presso Sala Museo Arte Sacra 1° incontro di insegnamenti tenuto dal Venerabile Alak Rinpoche dal titolo: le cause della sofferenza.



Incontro con il Lama Alak Rinpoche

Domenica 4 Maggio 2014 dalle 15,00 alle 18,00 presso il Palazzo Mediceo presso Sala Museo Arte Sacra di San Leo (Rimini) 1° incontro di insegnamenti tenuto dal Venerabile Alak Rinpoche dal titolo: le cause della sofferenza.


Il Lama Alak Rinpoche è nato in India nel 1971 da una famiglia di profughi tibetani. Fu riconosciuto nel 1978 da Trichang Dorje Chan Rinpoche come nona reincarnazione del precedente Alak Tulku Rinpoche del Monastero di Chapung, nella regione dell’Amdo. Iniziò così, all’età di sette anni, la vita monastica buddhista basata sui sutra presso l’Università Filosofica di SeraJhe, nel sud dell’India. Qui, nel 1999, con l’esame di Dottorato (Ghesce LaRampa) ha concluso 25 anni di studio, di ininterrotti insegnamenti e iniziazioni dei più alti lama tibetani, primo fra tutti il Dalai Lama. Un ulteriore studio di approfondimento sul Tantra lo ha portato presso il Gyumed Tantrik College dove ha poi completato tutti gli studi della scuola GhelugPa. Insieme al suo attendente Ghesce Lobsang Samten, ha creato un’associazione culturale e umanitaria a Bologna in cui, oltre a dare insegnamenti, lavora per seguire personalmente una serie di progetti finalizzati ad aiutare sia la comunità tibetana in esilio sia la popolazione presso il suo monastero in Tibet. I suoi progetti prevedono anche l’adozione di bambini a distanza e la costruzione di una casa per monaci fuggiti  dal Tibet.

Offerta libera interamente destinata ai progetti del Maestro


INFORMAZIONI
Nicoletta 3493824073


Luoghi correlati:

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati