Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Giornata della Memoria
San Leo - venerd́ 27 Gennaio 2012
Per non dimenticare San Leo organizza una serata con recital, concerto e musiche dal vivo eseguite dall'ensamble dell'associazione musicale "Arturo Toscanini".

Giornata della Memoria

Il 27 gennaio 2012 l’Associazione musicale Arturo Toscanini, per la direzione del Maestro Anacleto Gambarara, con la collaborazione del Comune di San Leo, ha deciso di non rimanere indifferente a questa data così importante.

Per questo presso la sala del Teatro del Palazzo Mediceo, alle ore 21,00, si terrà un Recital-concerto. Verranno eseguite musiche dal vivo da parte dell’Ensemble del Liceo musicale Arturo Toscanini con una drammaturgia di testi tratti da “Se questo è un uomo” e da “La tregua” di Primo Levi.
Voce recitante: Grazia Togni.

L’ingresso è libero.

Per dire ai nostri figli che le differenze tra gli uomini devono, devono essere un dono prezioso da non eliminare, bensì da valorizzare. E soprattutto per non dimenticare.


“Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case. Voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici. Considerate se questo è un uomo, che lavora nel fango, che non conosce pace, che lotta per mezzo pane, che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, senza capelli e senza nome, senza più forza di ricordare, vuoti gli occhi e freddo il grembo, come una rana d’inverno. Meditate che questo è stato. Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore. Stando in casa, andando per via, coricandovi, alzandovi. E ripetetele ai vostri figli.”
(Primo Levi)


Per informazioni:
Ufficio Turistico Comunale I.A.T.
Tel. 0541/926967
info@sanleo2000.it
i programmi completi sono già disponibili sul sito internet www.san-leo.it.

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati