Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Fotografia e arte: il Paesaggio Riscritto
San Leo - dal 6 all'8 Giugno 2013

Il Paesaggio Riscritto, un interessante workshop fotografico presso il Castello di San Leo a cura di Paola Binante con tema principale i Paesaggi dipinti da Piero della Francesca scoperti dall'associazione Montefeltro Vedute Rinascimentali.

Fotografia e arte: il Paesaggio Riscritto

San Leo: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno 2014

IL PAESAGGIO RISCRITTO

workshop fotografico presso il Castello di San Leo a cura di Paola Binante con tema principale i Paesaggi dipinti da Piero della Francesca scoperti dall'associazione Montefeltro Vedute Rinascimentali (www.montefeltroveduterinascimentali.eu).

Il workshop parte dal presupposto che la comunicazione visiva, e la fotografia in particolare, siano uno strumento di analisi, una scrittura capace di interpretare il nostro territorio con lo scopo di esprimere un punto di vista sul paesaggio che disconosce la concezione estetizzante e mette al centro del progetto la consapevolezza del paesaggio come bene culturale.


PROGRAMMA

Venerdì 6 giugno:
19.00
- ritrovo e registrazione partecipanti;
20.00 – 23.00
- presentazione del workshop, note informative generali, incontro introduttivo di Paola Binante.

Sabato 7 giugno:
9,00 – 11,00
- visita guidata ai balconi di San Leo ‘Montefeltro vedute rinascimentali‘, San Leo
11.00 – 13.00
- analisi del piano di lavoro e progettazione dell’uscita
14.00 – 19.00
- campagna fotografica

Domenica 8 giugno:
9,00 – 13,00
- incontro per visione collettiva e lettura del materiale fotografico prodotto, discussione e confronto
14.30 – 16.00
- campagna fotografica
16.30 – 19.00
- incontro per visione collettiva e lettura del materiale fotografico prodotto, discussione e confronto, aggiornamenti sugli sviluppi del progetto, conclusione del workshop


Modalità di partecipazione:
La quota d’iscrizione al workshop è di € 150,00.Il numero massimo di partecipanti è di n. 15. Il workshop sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di n. 10 iscritti.

Se si desidera iscriversi al workshop, si prega di inviare una mail di richiesta all’attenzione di Antonella Antonioli mail: info@coopkoine.it corredato da un breve curriculum. L’iscrizione che garantisce l’effettiva partecipazione al workshop avverrà dietro versamento della quota di iscrizione di € 150,00 tramite:
- Bonifico bancario: IBAN IT21C0885268050020010050545 intestato a Koiné Società Cooperativa Sociale ONLUS. Causale: ‘Partecipazione workshop, San Leo, giugno 2014′
- Ricarica Posta Pay: Carta n. 4023 6006 5628 2656 intestata a Elisa Domeniconi. Causale: ‘Partecipazione workshop, San Leo, giugno 2014′. La ricarica può essere effettuata presso tutti gli uffici postali al costo di 1 euro. L’importo sarà interamente restituito nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo degli iscritti oppure nel caso il workshop dovesse essere annullato.

Ogni partecipante dovrà provvedere alla propria attrezzatura: macchina fotografica, obiettivi, computer, rullini, ecc. Per ragioni tecniche, non sarà disponibile un servizio di sviluppo delle pellicole. Chi dovesse optare per l’uso di fotocamere analogiche non avrà la possibilità di sottoporre il proprio lavoro alla verifica di Paola Binante, durante i giorni del workshop. La verifica potrà avvenire in seguito tramite la corrispondenza via mail (spedizione provini scansionati, risposta e commenti, ecc.).


In allegato il programma completo


Scarica l'allegato
Luoghi correlati:

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati