Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Concerto: Roberto Cacciapaglia
San Leo - venerdì 26 Luglio 2013

Grande concerto nella Fortezza di San Leo del Maestro Roberto Cacciapaglia dal titolo "La Musica dell'Anima - Piano Solo".

Concerto: Roberto Cacciapaglia

Concerto del Maestro Roberto Cacciapaglia

LA MUSICA DELL'ANIMA - PIANO SOLO
Musica emozionale per pianoforte solo

venerdì 26 Luglio 2013 ore 21.00 presso la Fortezza Rinascimentale di San Leo


Venerdì 26 luglio alle ore 21 la Fortezza Rinascimentale di San Leo ospiterà la musica emozionale del Maestro Roberto Cacciapaglia nel concerto “Piano Solo”, nell’ambito delle celebrazioni dell’Ottavo Centenario del passaggio di San Francesco d’Assisi a San Leo e della donazione del Monte della Verna, avvenuta nel 1213, promosse dall’Amministrazione Comunale di San Leo in collaborazione con la Città di Chiusi della Verna (AR) e con il Santuario della Verna.

Roberto Cacciapaglia eseguirà una serie di brani per pianoforte solo, tratti da suoi CD realizzati con la Royal Philarmonic Orchestra. Pianista e compositore, protagonista della scena musicale internazionale più innovativa, ha condotto una ricerca sui poteri del suono affrontando diversi temi, dalla classicità alla sperimentazione elettronica, in direzione di un’arte senza confini e divisioni. Ispirata da queste esperienze e dallo studio di musiche, danze e testi sacri, la musica supera regole e strutture per  diventare pura emozione. A San Leo, nella bellezza senza tempo della Fortezza, luogo unico che unisce il patrimonio naturale a quello storico e sacro, la musica pervaderà ogni cosa nell’incanto di un’aura di profonda armonia: l’ascoltatore, toccato profondamente nell’animo diventa partecipe di un’esperienza viva e intensa.

Biglietto d’ingresso posto unico Euro 20,00 comprendente anche l’ingresso alla Fortezza (è consigliata la prenotazione per tempo).


Venerdì 26 luglio segna anche la data di partenza della XXXIII Marcia francescana San Leo – La Verna – Assisi (25 Luglio – 4 Agosto)
, un cammino materiale e simbolico per giovani dai 18 ai 32 anni che dal 1980 si identifica come “Un modo per lasciarsi inquietare e mettere in cammino da Dio attraverso l’esperienza della fatica vera e feconda che fa uscire dalla fatica di vivere, per mezzo della condivisione, dell’essenzialità, della preghiera, della meditazione”. Giovedì 25, vigilia della partenza, i Frati Minori della Verna realizzeranno in Piazza Dante una festa serale con animazione, canti e giochi.

 
INFORMAZIONI
Prenotazioni e prevendite biglietti:
Ufficio Turistico IAT 0541/916306-926967
info@sanleo2000.it
www.san-leo.it
(dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato)


Luoghi correlati:

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati