Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Cittadinanza a Carlo Petrini (Slow Food)
San Leo - venerdì 10 Aprile 2015

L´Amministrazione Comunale di SanLeo conferirà la cittadinanza onoraria a Carlo Petrini gastronomo fondatore della nota Associazione SlowFood.

Cittadinanza a Carlo Petrini (Slow Food)

CITTADINANZA ONORARIA A CARLO PETRINI (SLOW FOOD)
A San Leo presso il Palazzo Mediceo venerdì 10 Aprile 2015 ore 11,00

L’Amministrazione Comunale di SanLeo conferirà la cittadinanza onoraria a Carlo Petrini gastronomo, giornalista, scrittore, attivista italiano, fondatore della nota Associazione SlowFood che si batte, da decenni, anche in supporto e difesa di un nuovo modello di agricoltura sostenibile e per riconoscere adeguatamente il ruolo delle comunità rurali.

Sindaco Mauro Guerra. “Il fatto che Petrini abbia accettato la cittadinanza onoraria, cosa affatto scontata per altre realtà, è per noi un grande dono, un atto di generosità che il Dott. Carlo Petrini, personalità “di casa” nel Montefeltro ed in Valmarecchia, ha voluto concederci, a conferma della bontà del lavoro svolto in questi anni con tanto impegno,per la promozione della Città”

Petrini si aggiunge ai precedenti ed illustri cittadini onorari di San Leo: lo scrittore Fabio Tombari, il compositore Ennio Morricone, il saggista Umberto Eco.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Laboratorio di ricerca sulle città, Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione, Università di Bologna, Istituto Einaudi di Novafeltria, Associazione Tonino Guerra, produttori ed esercenti del Montefeltro e Valmarecchia, Comitato Turistico Leontino, Pro Loco San Leo, con l’organizzazione di uno spazio dedicato alle eccellenze agroalimentari locali, all’interno del Palazzo Mediceo.


INFORMAZIONI
IAT San Leo 0541 926967
info@sanleo2000.it
www.san-leo.it
Facebook Città San Leo

Copyright 2019 © - tutti i diritti sono riservati