Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Gli antichi frutti d'Italia si incontrano a Pennabilli
Pennabilli - sabato 24 e domenica 25 Settembre 2016

Il borgo di Pennabilli ospita mostre, convegni nazionali e mercatini dedicati ai frutti antichi... rivediamoci per risentire il passato in bocca.

Gli antichi frutti d'Italia si incontrano a Pennabilli
Dalle ore 15.00 di sabato nell’antico borgo del Montefeltro avranno luogo mostre, convegni, spettacoli, incontri culturali e farà da cornice all’evento il mercatino dei frutti dimenticati e dell’artigianato qualificato.

Nel centro storico del borgo, che domina la verde vallata del Marecchia, avranno luogo mercati, mostre tematiche, convegni ed incontri culturali dedicati all’agricoltura ed agli “antichi frutti”, laboratori dedicati ad attività artigianali con materiali naturali, attività creative per bambini, e spettacoli di intrattenimento e folklore popolare.

Un programma stimolante che incontra sia l’interesse degli esperti del settore sia dei visitatori alla ricerca di un ritmo lento e naturale, interessati a trascorrere due giornate dedicate alla tradizione contadina ed ai colori, sapori e profumi d’autunno.


Un invito a incontrarsi per mantenere vivi antichi sapori e saperi, ma anche un invito a fermarsi per riscoprire l’importanza di riflettere, osservare e assaporare antichi frutti oggi difficili da masticare, frutti veri in polpa e in buccia e antichi frutti metaforici, come i materiali naturali che verranno manipolati nei laboratori, le antiche tradizioni culinarie sulle quali si dibatterà nei convegni, e antiche tradizioni di spettacolo che verranno presentate durante le due serate nella delicata cornice del teatro Vittoria.


Vi aspettiamo per regalarvi i colori e i sapori dell’infanzia.



INFORMAZIONI
Associazione Culturale Tonino Guerra
Via dei Fossi 4, 
47864 Pennabilli (RN)
Tel e Fax +39 0541 92 88 46
www.associazionetoninoguerra.it

Scarica l'allegato
Luoghi correlati:

Ti consigliamo...
Ostello Montefeltro Ostello Montefeltro
Albergo a Pennabilli

Ostello della gioventù vicino al centro storico di Pennabilli, ha ampi spazi comuni e può ospitare fino a 70 persone in camere da 2 a 6 posti letto, 20 camere in totale.
Alto Poggio Alto Poggio
Casa per ferie a Pennabilli

In una cornice naturale tipica del paesaggio appenninico è nata un'oasi di pace "made in Italy"; tre appartamenti per una vacanza di relax a contatto con la natura.
Sasso Simone Simoncello Sasso Simone Simoncello
Ristorante a Pennabilli

Agriturismo con cucina tipica tosco-romagnola, in località Casa Barboni, provincia di Arezzo a pochi passi da Pennabilli.
Del Pescatore Del Pescatore
Ristorante a Pennabilli

Ristorante tipico sul lago di Andreuccio
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati