Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Corsa delle 7 Borgate
Pennabilli - domenica 13 Agosto 2017

Festa folkloristica a Maciano di Pennabilli e gara podistica delle 7 borgate Macianesi.

Corsa delle 7 Borgate

Domenica 13 Agosto 2017 è in calendario a Maciano di Pennabilli (RN) la Festa delle Allegre Borgate, durante la quale si svolgerà la V° edizione della gara podistica “7 Borgate Macianesi”.

Tale competizione, che unisce passione sportiva, impegno sociale e promozione del territorio, è stata per molti anni simbolo e orgoglio macianese, arrivando a raggiungere negli anni ’80 una risonanza di livello nazionale. Per tale ragione da qualche anno, dopo un’interruzione durata quasi 20 anni,  si è deciso di riproporre la gara e  restituire così alla festa paesana la sua attrazione più suggestiva.
L'anno scorso il percorso si è rinnovato passando a 12 km da correre tutti di un fiato su un percorso impegnativo di 6 km da ripetere due volte, su e giù per le 7 borgate, con punte di salita oltre il 20%: partendo dal Campo Polivalente si percorreranno Villa, Monticello, Aia Marcucci, Pantaneto, Marinelli, Castello, Aia di Bartolo.

Negli ultimi anni si è registrato un progressivo aumento delle adesioni, ampliando di anno in anno il bacino d’utenza sia a livello nazionale che internazionale: nel corso delle edizioni infatti, durante il loro soggiorno in Italia, hanno partecipato atleti francesi, brasiliani e il vincitore delle ultime due edizioni è appunto l’italo-americano Alfredo Mazzucca residente a New York.


La gara podistica competitiva “7 Borgate Macianesi”   fa parte del calendario “Golden Events 2015” assieme ad altre 14 gare tra le quali: Ecopanoramica San Leo - San Marino, Rimini-Verucchio (Corsa durante la Notte Rosa”, Eco trail Sasso Simone e Simoncello e la Maratonina Rimini-San Marino.


Durante la Festa sarà possibile degustare specialità locali presso lo stand gastronomico, partecipare ad attività folkloristiche e sportive dedicate anche ai più piccoli, mostra scambio di oggetti di ogni genere per le vie del centro del paese.


INFORMAZIONI:

Maciano Team Runners
Roberto: 339 7876677
roberto.brizi@gmail.com
Facebook: Maciano Team Runners

Ti consigliamo...
Alto Poggio Alto Poggio
Casa per ferie a Pennabilli

In una cornice naturale tipica del paesaggio appenninico è nata un'oasi di pace "made in Italy"; tre appartamenti per una vacanza di relax a contatto con la natura.
Il Piccolo Granaio Il Piccolo Granaio
Bed & breakfast a Pennabilli

Appartamento trilocale con 4 posti letto situato a Scavolino, una piccola frazione a 4 km di distanza dal comune di Pennabilli.
Del Pescatore Del Pescatore
Ristorante a Pennabilli

Ristorante tipico sul lago di Andreuccio
La Concia La Concia
Ristorante a Pennabilli

Ristorante con le sale eleganti, raffinate ed accoglienti scaldate da una vecchia stufa e da due enormi camini di ferro e pietra.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati