Newsletter
Iscriviti per ricevere promozioni e novità dell'entroterra di Rimini
Autorizzo l'invio di newsletter presso l'indirizzo indicato
Ti consigliamo...

Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Daniele Maggioli live
Novafeltria - sabato 4 Marzo 2017

Sabato 4 Marzo 2017 dalle ore 21:00 presso il Teatro Sociale di Novafeltria il Daniele Maggioli presenta con un live LA CASA DI CARLA, anteprima del nuovo disco.

Daniele Maggioli live

TEATRO SOCIALE NOVAFELTRIA
Sabato 4 marzo 2017- ore 21

DANIELE MAGGIOLI "LA CASA DI CARLA" anteprima del nuovo disco.

A poco più di un anno dal suo ultimo album, Daniele Maggioli presenta in anteprima a Novafeltria LA CASA DI CARLA, il suo nuovo ep, composto e prodotto a quattro mani insieme al pianista e arrangiatore Marco Mantovani.

Il paesaggio, che sia quello urbano di città immaginarie o la Riviera, è da sempre la cifra più peculiare della poetica del cantautore riminese, il cui sguardo spazia da una sete di naufragio metropolitano a un sarcasmo cinico più tipicamente romagnolo.

Nel suo ultimo lavoro i panorami si fanno interiori: vedute di amori lontanissimi, dediche, squarci emotivi, nostalgie cinematiche. Atmosfere in bilico tra sogno e realtà, inciampi sintetici e sferzate acustiche. Canzoni d’amore viscerale o sospeso, invettive misantrope, scorci letterari (come nella titletrack, ispirata a un componimento di Elio Pagliarani) e confessioni di fragilità.


Non mancheranno, nel concerto inedito proposto in esclusiva a Novafeltria, rivisitazioni del repertorio passato, dai bozzetti rivieraschi del disco d’esordio “Pro Loco”, alle ultime sperimentazioni psichedeliche di “Fino all’ultimo respiro”.
Un filo rosso di brani dedicati al territorio che per l’occasione Daniele Maggioli eseguirà dal vivo con una band d’eccezione: sul palco, al fianco del cantautore riminese, ci sarà una formazione di musicisti poliedrici, vere e proprie eccellenze del panorama culturale romagnolo: Marco Mantovani, Tomaso Graziani, Massimo Marches e Lorenzo Perinelli.

Teatro Sociale Novafeltria Via Giuseppe Mazzini 69, Novafeltria.
Ingresso unico: 10 €


Per informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale l'arboreto tel 333 3474242
novafeltria@teatrivalmarecchia.it
www.teatrivalmarecchia.it


Luoghi correlati:

Copyright 2020 © - tutti i diritti sono riservati